Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Adli da terza scelta a titolare: e quel dialogo con Pioli…

Yacine Adli AC Milan Cagliari-Milan 1-3 Serie A 2023-2024
L'edizione odierna de La Gazzetta dello Sport parla anche di Yacine Adli, calciatore del Milan. Da terza scelta a titolare dei rossoneri

Yacine Adli dov’era finito? Questo l'interrogativo con cui apre il pezzo de La Gazzetta dello Sport in edicola questa mattina. Pioli nel 2022-23 ha ovviamente considerato pregi e difetti di Adli, allenamento dopo allenamento. La tecnica non è mai stata in discussione: i problemi sarebbero sorti sulla sua applicazione in difesa. In questo, Adli non è stato giudicato pronto. Il secondo: la concorrenza. Adli giocava da trequartista, ruolo in cui c'erano sia Brahim Diaz che De Ketelaere.

Era la terza scelta

—  

Adli, si legge, era la terza scelta e per questo ha avuto poco spazio. La rosea riporta le parole di Pioli di settembre: «Charles sta facendo tutto quello che gli sto chiedendo. Brahim ha agilità, velocità, brillantezza, ci conto sicuramente». E a gennaio: «Adli deve crescere ma faccio grande affidamento su di lui. Nel suo ruolo c’è grande concorrenza». Adli non si è buttato giù e ha lavorato tanto, come Pioli ha spiegato a Cagliari. La Gazzetta riporta anche il passaggio delle parole di Adli a Sky: «Mi ha detto che avremmo cambiato modo di giocare e io non ero contemplato. Poi Tomori mi ha chiesto cosa avrei fatto e io gli ho detto: ‘Resto qui e vedrai che gioco’».


Adli e il dialogo fondamentale

—  

Il dialogo più importante, si legge, è avvenuto nella pancia dell’Olimpico prima di Roma-Milan del primo settembre, l’ultimo giorno di mercato. Yacine aveva avuto qualche interessamento (Eintracht, Siviglia) ma mai una proposta forte, così è rimasto. Pioli gli ha detto di essere felice di averlo ancora in squadra, nel nuovo ruolo da vice Krunic. Da quel giorno la vita di Adli al Milan è totalmente cambiata. LEGGI ANCHE: Milan, che impatto dal calciomercato! E la prossima estate…

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.