00:34 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan, da Adli regista al jolly Okafor: Pioli testa le seconde linee

Fabio Barera Redattore 

Da Yacine Adli regista a Noah Okafor che può ricoprire più ruoli, il tecnico del Milan Stefano Pioli testa le seconde linee rossonere

Nelle prossime settimane il calendario del Milan prevede tanti impegni in pochi giorni e questo potrebbe portare Stefano Pioli ad attuare un turnover, quantomeno in occasione dei match più 'semplici'. Fino ad ora, infatti, molto spesso sono scesi in campo sempre gli stessi, al di là degli stop per infortunio, ma non si può pensare che lo stesso undici verrà riproposto fino al termine della stagione.

Milan, Stefano Pioli dà spazio alle seconde linee

—  

'La Gazzetta dello Sport', in edicola questa mattina, parla dei quattro giocatori ai quali Stefano Pioli potrebbe concedere minuti importanti. Primo fra tutti Yacine Adli. In una stagione ha giocato appena 140 minuti e in quest'annata non è mai sceso in campo. Ha però un nuovo ruolo, quello di regista, rispetto al '10' dello scorso anno e l'infortunio di Rade Krunic potrebbe essere per lui un bene.

Anche Samuel Chukwueze, si legge sulla 'Rosea', potrebbe trovare minutaggio. È l'acquisto più costoso del Milan nel calciomercato estivo, ma fino ad ora non ha mai ubriacato gli avversari con i suoi dribbling. E può essere un'ottima opzione anche a sinistra (oltre che a destra), un'alternativa sia a Christian Pulisic che a Rafael Leao.

Infine, altri due rossoneri con possibilità di trovare spazio sono Luka Jovic e Noah Okafor. Il primo dovrà inevitabilmente dare il cambio ad Olivier Giroud, che ormai è prossimo alle 37 primavere. Il secondo può ricoprire più ruoli in attacco e questo lo rende un prezioso jolly per Stefano Pioli. LEGGI ANCHE: Milan, Krunic allunga la fila degli infortunati: una costante con Pioli >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.