Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan, tra cessioni, rinnovi. Giudice svela importanti dettagli. E il budget…

Giorgio Furlani Zlatan Ibrahimovic AC Milan
Alessandro Giudice, giornalista, ha scritto un lungo pezzo sul Milan. Tra il malcontento dei tifosi, cessioni e rinnovi. Il punto
Emiliano Guadagnoli Redattore 

Alessandro Giudice, giornalista, ha scritto un lungo pezzo sul malcontento dei tifosi intorno al Milan. Non solo, Giudice ha parlato degli investimenti sul mercato di RedBird, delle possibili cessioni future e dei rinnovi in programma. Ecco le sue parole su 'Il Corriere dello Sport'.

Milan, giusto il malcontento? Il parere di Giudice

—  

"Ragionando asetticamente quanto è giustificato il malcontento? La squadra ha raggiunto quota 74 in 36 partite (+10 sull’anno scorso) conquistando un secondo posto che vale il visto Champions con largo anticipo rispetto alle ultime stagioni, ma le eliminazioni in Champions, Coppa Italia e Europa League lasciano un retrogusto spiacevole trasmettendo la sensazione che si sarebbe potuto fare di più. Un concetto molto frequente, diventato quasi un mantra per molti tifosi e opinionisti, è la mancanza di ambizioni che si attribuisce alla proprietà RedBird a cui hanno contribuito dichiarazioni di alcuni dirigenti che esprimevano moderata soddisfazione per la posizione di classifica, ricordando l’obiettivo minimo (per qualunque club di vertice) di centrare l’accesso in Champions. In realtà nessun club italiano ha investito negli ultimi due anni, come il Milan, cento milioni al netto delle cessioni".


Cessioni e rinnovi in casa Milan, il parere di Giudice

—  

"Quest’estate il Milan avrà a disposizione almeno 70-80 milioni, considerando anche i riscatti di alcuni giocatori. Il Milan farà cessioni per convenienza, non per necessità, oppure per accontentare giocatori (come Tonali) che dovessero chiedere la cessione ove le condizioni economiche risultassero soddisfacenti. In ogni caso, ribadiscono da Casa Milan, eventuali cessioni (come Tonali) forniranno risorse per ulteriori acquisti. Anche sul fronte rinnovi filtra serenità sui big stante la volontà da questi dichiarata di restare al Milan. Non resta che aspettare per verificare se le attese saranno soddisfatte". LEGGI ANCHE: Torino-Milan, probabile formazione. Leao altra panchina. Okafor e Giroud...

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.