NEWS MILAN
Milan, parla Ambrosini. Giroud vola. Sul mercato, nuova pista
Oggi sulle pagine de La Gazzetta dello Sport sono uscite delle dichiarazioni dell'ex calciatore del MilanMassimo Ambrosini. Ecco alcuni estratti.
Su Olivier Giroud: «Chi parla con i dirigenti del Milan, sa che pensano sia un campione per atteggiamento. Lo vedi nei momenti difficili della partita, non si abbatte mai e lotta sempre per se stesso e per i compagni».
Su cosa dovrebbe fare De Ketelaere per ritrovarsi: «Trovare una strada a livello mentale. Liberarsi mentalmente e sviluppare il suo gioco. Mi sembra chiaro sia entrato in un percorso mentale complesso, che ci poteva stare per il salto che ha fatto, dal Bruges al Milan».
Su Bennacer come giocatore più migliorato del Milan 2022-2023: «Mi ricordo le parole di Stefano Pioli in estate, lo aveva previsto. Bennacer ha una grande capacità di gestire il pallone, liberando Tonali, che con lui può concentrarsi sul suo meglio: le qualità dinamiche, di copertura del campo. La crescita dei due va di pari passo e ... occhio, fare i centrocampisti in questo Milan è più difficile che ai miei tempi. Pioli chiede tanto, i centrocampisti devono coprire gli inserimenti, stare attenti difensivamente ...».
© RIPRODUZIONE RISERVATA