Pioli, quindi, ha commentato l'episodio da moviola, il fatto di Olivier Giroud su Emil Holm, costato il rigore del pareggio della 'Dea' in Milan-Atalanta. «Giroud non fa niente, Holm si mette le mani in faccia e non è lì che è stato colpito. E già quello non va bene. E poi è troppo poco per il metro di Daniele Orsato, che non solo oggi ma in assoluto è l’arbitro che fischia meno rigori. Bravi loro perché l’hanno fatto e costretto ad andare al V.A.R.. Se Holm non si fosse buttato non sarebbero nemmeno andati a rivederlo. Quest’anno abbiamo subito troppi rigori: colpa di qualche ingenuità nostra, ma anche di qualcosa di esagerato nelle valutazioni arbitrali. Il rigore contro l’Atalanta non c’era e questo fa la differenza. Gian Piero Gasperini ha detto che sono in credito con noi per i rigori? Che fastidio. Alla squadra dirò di diventare più scaltri anche noi …».
"Leão? Miglior prestazione della stagione e una delle migliori con me"
—Quindi, Pioli ha parlato della prestazione di Leão, autore del meraviglioso gol del momentaneo vantaggio del Diavolo. «Leão ha fatto la miglior prestazione della stagione e una delle migliori di sempre con me. È stato presente, continuo, ha segnato un gol clamoroso e fatto un ottimo lavoro in fase difensiva. Ho apprezzato moltissimo la dedizione e la voglia di giocare. Dovrà provare a essere sempre questo tipo di giocatore, i mezzi ci sono. Gli chiederò cosa è cambiato e glielo farò pesare …». LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Nuovo attaccante, la notizia che fa sorridere Furlani >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA