Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Le dichiarazioni di Stefano Pioli (allenatore AC Milan) al termine di Milan-Atalanta 1-1 (Serie A 2023-2024) | News (Getty Images)
Stefano Pioli, allenatore rossonero, ha parlato nel post-partita di Milan-Atalanta, gara della 26^ giornata della Serie A 2023-2024 terminata 1-1 a 'San Siro' in virtù del gol (splendido) di Rafael Leão e del pareggio siglato su calcio di rigore (molto contestato) da Teun Koopmeiners. Le sue dichiarazioni sono state riportate, tra i quotidiani sportivi oggi in edicola, anche da 'La Gazzetta dello Sport'.
«È stata la miglior partita del mio Milan contro l’Atalanta - ha esordito Pioli dopo il match di 'San Siro' -. Li abbiamo messi in difficoltà, non hanno tirato in porta. Tra le tante cose positive non c’è il risultato, abbiamo giocato molto meglio degli avversari e per questo meritavamo la vittoria. Abbiamo giocato una partita di livello, di atteggiamento tecnico e mentale. Ci deve dare forza perché le prossime settimane saranno impegnative».
Pioli, quindi, ha commentato l'episodio da moviola, il fatto di Olivier Giroud su Emil Holm, costato il rigore del pareggio della 'Dea' in Milan-Atalanta. «Giroud non fa niente, Holm si mette le mani in faccia e non è lì che è stato colpito. E già quello non va bene. E poi è troppo poco per il metro di Daniele Orsato, che non solo oggi ma in assoluto è l’arbitro che fischia meno rigori. Bravi loro perché l’hanno fatto e costretto ad andare al V.A.R.. Se Holm non si fosse buttato non sarebbero nemmeno andati a rivederlo. Quest’anno abbiamo subito troppi rigori: colpa di qualche ingenuità nostra, ma anche di qualcosa di esagerato nelle valutazioni arbitrali. Il rigore contro l’Atalanta non c’era e questo fa la differenza. Gian Piero Gasperini ha detto che sono in credito con noi per i rigori? Che fastidio. Alla squadra dirò di diventare più scaltri anche noi …».
Quindi, Pioli ha parlato della prestazione di Leão, autore del meraviglioso gol del momentaneo vantaggio del Diavolo. «Leão ha fatto la miglior prestazione della stagione e una delle migliori di sempre con me. È stato presente, continuo, ha segnato un gol clamoroso e fatto un ottimo lavoro in fase difensiva. Ho apprezzato moltissimo la dedizione e la voglia di giocare. Dovrà provare a essere sempre questo tipo di giocatore, i mezzi ci sono. Gli chiederò cosa è cambiato e glielo farò pesare …». LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Nuovo attaccante, la notizia che fa sorridere Furlani >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA