00:27 min
MILAN-ATALANTA

Capello promuove il Milan e loda le qualità di Leao: il suo encomio sul portoghese

Daniele Triolo Redattore 
Fabio Capello, ex tecnico del Milan, ha parlato della prestazione dei rossoneri e di Rafael Leao contro l'Atalanta alla Gazzetta dello Sport

Fabio Capello, ex allenatore rossonero, ha parlato della prestazione del Milan di Stefano Pioli e, in particolare, di quella di Rafael Leao, autore del (bellissimo) gol del momentaneo vantaggio del Diavolo contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini, a 'La Gazzetta dello Sport'. Ecco, dunque, cosa ha detto 'Don Fabio'.

Milan e Leao, solo applausi da Capello

—  

"Ero molto curioso di capire che Milan avrebbe affrontato l’Atalanta, una delle squadre più toniche del campionato, dopo le sconfitte contro Monza e Rennes. E per questo sono andato a 'San Siro' a vederlo con i miei occhi. Bene, è stato un bel Milan. Ha creato tanto e concesso poco, ha giocato meglio dell’avversario, mantenendo un grado d’attenzione molto alto per tutti i 90’, cercando la verticalità e la profondità senza perdersi in “giochetti” come ogni tanto gli capita. Inutile girarci attorno, l’1-1 sta stretto ai rossoneri e sono sicuro che un po’ di rammarico ci sarà per aver portato a casa solamente un punto. Se fossi Pioli, però, sarei comunque felice della prestazione".

"Con un Rafa così dominante, non vincere è davvero un peccato"

—  

"Il Milan ha vinto tutti i duelli, in una partita giocata da entrambe le squadre spesso uomo contro uomo. Farlo contro l’Atalanta, che fa della corsa e della fisicità dei punti di forza, non è mai scontato o banale. E poi c’è Leao. Con tutto il rispetto per gli altri scesi in campo, il portoghese merita un capitolo a parte. Ha fatto un gol straordinario, ma sarebbe semplicistico fermarci a quella prodezza. Leao fa la differenza a ogni tocco di palla. Salta l’uomo, serve assist, obbliga la squadra avversaria al raddoppio, liberando così spazio ai compagni. In una serata con un Rafa così dominante, non vincere è davvero un peccato. Anche perché a mezzogiorno la Juventus, con una prova decisamente meno convincente, aveva allungato nella lotta per il secondo posto. Il calcio è così, lo sappiamo. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Nuovo attaccante, la notizia che fa sorridere Furlani >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.