MILAN-ATALANTA

Milan-Atalanta 2-0: “Rossoneri in dolce attesa” | Serie A News

Daniele Triolo

Il Milan batte 2-0 l'Atalanta a 'San Siro' e, adesso, ha bisogno di un solo punto all'ultima giornata contro il Sassuolo per lo Scudetto

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola ha parlato di Milan-Atalanta, partita della 37^ giornata della Serie A 2021-2022, terminata 2-0 per il Diavolo di Stefano Pioli. Scalata l'ultima montagna, la ruvida 'Dea' di Gian Piero Gasperini, ora i rossoneri vedono il traguardo Scudetto ad un punto.

Un solo punto, che andrà conquistato al 'Mapei Stadium' di Reggio Emilia, in occasione di Sassuolo-Milan, probabilmente nel pomeriggio (ore 15:00) di domenica 22 maggio. Vero che la squadra di Alessio Dionisi si esalta contro le grandi e, a 'San Siro', ha già annichilito il Milan vincendo per 1-3. Ma è anche vero che questa squadra ha una consapevolezza nuova ed una forza d'animo diversa da quella dello scorso novembre.

In Milan-Atalanta si è visto come il Diavolo abbia imparato a gestire le partite ed a capirne i momenti. Contro gli orobici, per esempio, ha sofferto un po' nel primo tempo per poi allungare, in maniera implacabile, nella ripresa. Dapprima i rossoneri sono andati in gol con la rasoiata di Rafael Leão (56'), giunto al suo 11° gol in campionato. Quindi, hanno concesso il bis con l'entusiasmante cavalcata di 93 metri di Theo Hernández (75'), conclusasi con un diagonale vincente.

Il Milan ha conquistato così la sua quinta vittoria di fila e, per la quinta partita casalinga di seguito non ha subito gol. L'ultimo che tenne la porta inviolata per così tanto tempo, ha ricordato il 'CorSera', fu il Diavolo di Carlo Ancelotti. Per il quotidiano generalista, anche una straordinaria partita di Franck Kessié, ormai un ex, che ha annullato Matteo Pessina.

Insomma, tutto perfetto o quasi, visto che l'Inter, vincendo a Cagliari, ha rinviato la festa rossonera. Il duello Scudetto, pertanto, resterà sospeso fino all'ultimo respiro. Il vantaggio del Milan è evidente: solo il Diavolo, ora, potrebbe perdere lo sprint suicidandosi all'ultima curva. Manca un'ultima settimana di passione. Il Milan è in 'dolce attesa' di quello che potrebbe essere il suo tricolore numero 19 della sua gloriosa e vincente storia. Milan, duello con Juve e Inter per un talento: le ultime news di mercato >>>

Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI