00:52 min
MILAN-ATALANTA

Milan-Atalanta 2-0, Pioli: “Intensità e personalità” | Serie A News

Daniele Triolo

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato al termine di Milan-Atalanta 2-0 a 'San Siro'. Ecco, dunque, le sue dichiarazioni principali

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha parlato al termine di Milan-Atalanta, partita della 24^ giornata della Serie A 2022-2023 disputatasi a 'San Siro' e finita 2-0 per il Diavolo grazie all'autorete di Juan Musso ed al gol di Junior Messias. Le dichiarazioni di Pioli sono state riportate, tra i quotidiani sportivi oggi in edicola, anche dal 'Corriere dello Sport'.

Milan-Atalanta 2-0, così Pioli nel post-partita di 'San Siro'

—  

«Grande prestazione, abbiamo giocato con l'energia che riconosco nei miei giocatori», ha detto Pioli dopo Milan-Atalanta -. «L'importante era dare continuità, non ci eravamo mai riusciti ad ottenere quattro vittorie consecutive. Abbiamo lavorato tanto, giocato con intensità e personalità. Contro l’Atalanta solo segnali positivi, ma bisogna fare tanti altri punti per i primi quattro posti».

Pioli, quindi, con i tre punti in Milan-Atalanta ha festeggiato nel migliore dei modi le 800 panchine in carriera. Eppure, soltanto un mese fa, il Diavolo sembrava una squadra allo sbando. Fortunatamente ora sembra essere tutto passato. «Le sconfitte ci hanno tolto fiducia e sono arrivate prestazioni al di sotto delle nostre possibilità. Ora i risultati ci hanno dato entusiasmo, aiutato il cuore e la testa. La squadra è guarita, ma non significa che le vinceremo tutte. Giocheremo ogni singola partita con la possibilità di fare bene».

A fine partita incassati anche i complimenti di Gasperini

—  

La svolta del Milan, va detto, è anche arrivata anche con scelte importanti di Pioli. Sia a livello tattico sia di uomini: «Abbiamo lavorato su nuove posizioni con gli stessi principi». Sono arrivati, nel post-partita, anche i complimenti di Gian Piero Gasperini, allenatore dell’Atalanta, che a fine partita ha ammesso la superiorità del Milan di Pioli sulla 'Dea': «Abbiamo provato a dare tutto, ma la dimensione del Milan era superiore alla nostra». Mercato Milan: via Leao? Il suo sostituto è un fuoriclasse >>>

NOVITA! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!