Al Milan il trofeo manca da ben 19 anni, l'ultima conquista nel 2003, pochi giorni dopo la vittoria in Champion League all'Old Trafford contro la Juventus. Da lì solo due finali, 2016 e 2018, perse entrambe con la Vecchia Signora. Alla Dea, invece, l'impresa è riuscita solamente una volta nella sua storia, ovvero nel 1963.
Pioli, in particolare, deve alzare l'asticella e provare a conquistare un trofeo che potrebbe sistemare la parabola discendente che sta avendo la sua squadra in questa stagione. Dopo lo scudetto del 2022 lui stesso aveva sottolinea come l'unico modo per dare linfa a quella vittoria fosse quello di continuare a vincere. L'occasione c'è e il tecnico ci crede. Dopo l'Empoli ha affermato: "La Coppa Italia è una competizione a cui teniamo e c'è spazio per mettere in campo una squadra competitiva, perché giochiamo in casa e possiamo conquistare una semifinale". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Buongiorno nome caldo: la strategia della dirigenza>>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA