Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Gian Piero Gasperini (allenatore Atalanta) e Stefano Pioli (allenatore AC Milan) prima della sfida al 'Gewiss Stadium' | AC Milan News (Getty Images)
Il Milan ha perso all'ultimo minuto contro l'Atalanta. Il tacco di Muriel, in pieno recupero, condannò i rossoneri a una brutta sconfitta. Il Diavolo, poi, si è ripreso con delle belle vittoria. Ora, sulla strada per le semifinali di Coppa Italia, Stefano Pioli ritrova Gasperini. Franco Ordine, noto giornalista, ha parlato della partita di questa sera a San Siro. Ecco il suo parere su Il Corriere dello Sport.
"Hanno entrambi un ritardo consistente da colmare. Accentuato, nell’occasione, dall’uscita anzi tempo dalla manifestazione sia dell’Inter che del Napoli campione d’Italia. Questo elementare calcolo deve aver convinto i due accampamenti a puntare improvvisamente su questo trofeo, un tempo snobbato specie nell’era di Silvio Berlusconi scandita dalla rincorsa sfrenata alla Champions più che persino agli scudetti. Gasp l’ha addirittura dichiarato in modo pubblico e solenne, Pioli ha sicuramente cominciato a coltivare l’ambizione sabato scorso quando promise che avrebbe rinviato alla sfida con la Roma, impegnata nel derby con la Lazio, eventuali ritocchi allo schieramento migliore".
"Da quella sconfitta (Atalanta-Milan 3-2) si ripartirà questa sera a San Siro pronto a ospitare, per la prima volta, CDK. A Bergamo il belga riuscì a non farsi rimpiangere dal club sbavando sotto porta un facilissimo gol, questa sera può presentarsi sotto altre spoglie, nel ruolo di attaccante puro, spalla ideale di Scamacca, uno che a San Siro, contro il Milan ha sempre fatto “danni”. Ecco allora che, dietro le quinte di questo quarto di finale, spunta un inedito duello dai risvolti calcistici interessanti. Perché, in mancanza di altri recuperi, toccherà sempre a Theo Hernandez organizzare la resistenza davanti a Maignan, in collaborazione con Gabbia appena rientrato dalla Spagna". LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Fatta per Popovic, ecco i dettagli
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA