Stasera in Milan-Atalanta il tecnico rossonero Stefano Pioli ritrova quel Charles De Ketelaere che non è riuscito ad imporsi l'anno scorso
Questa sera, alle ore 20:45, si disputerà a 'San Siro' Milan-Atalanta, partita della 26^ giornata della Serie A 2023-2024 e l'allenatore rossonero Stefano Pioli si ritroverà davanti, come avversario, Charles De Ketelaere. Il quale, l'anno passato, non è riuscito ad imporsi sotto la sua guida tecnica, ma che è (ri)esploso, a Bergamo, con la cura di Gian Piero Gasperini.
Milan-Atalanta, spauracchio De Ketelaere per il Diavolo di Pioli
—
Ne ha parlato il 'Corriere della Sera' oggi in edicola. L'Atalanta, per il Milan, in questo momento è il peggior avversario possibile: la 'Dea', infatti, arriva da sei vittorie consecutive e, in questa stagione, ha già superato il Diavolo due volte. Una a Bergamo nella gara d'andata in campionato (3-2), una a 'San Siro' in Coppa Italia (1-2). Inoltre, ha un attacco in forma che potrebbe fare molto male alla difesa milanista, bucata 7 volte nelle ultime due partite tra Monza e Rennes.
Una terza sconfitta consecutiva, in questo Milan-Atalanta, aprirebbe un nuovo stato di crisi per la squadra di Pioli: un allarme che, paradossalmente, potrebbe far suonare quel De Ketelaere il cui cartellino è ancora di proprietà del club meneghino. Almeno per il momento. L'Atalanta, a giugno, lo riscatterà per 22 milioni di euro: un affare, visto che il Milan lo pagò 35 nel 2022.
CDK già a segno 10 volte in questa stagione: Milan, fai attenzione!
—
"Non era un bidone", ha detto Pioli ieri su De Ketelaere nella conferenza stampa alla vigilia di Milan-Atalanta. Qualche rimpianto, in casa rossonera, per il fantasista belga però resta. Il 'CorSera' ha sottolineato come, l'anno passato, il ragazzo ci abbia messo del suo nell'annata terribile in cui era incappato. Qualcosa, però, di sicuro il Milan ha sbagliato nella sua gestione e, successivamente, anche il club ha sbagliato a valutarlo negativamente troppo in fretta.