'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha presentato Milan-Atalanta, partita della 37^ giornata della Serie A 2021-2022 in programma domani alle ore 18:00 a 'San Siro'. A tal proposito, la 'rosea' ha sottolineato come Stefano Pioli, tecnico rossonero, per l'importante sfida alla 'Dea', che potrebbe rivelarsi decisiva per lo Scudetto, punterà ancora una volta sui suoi fedelissimi.
MILAN-ATALANTA
Milan-Atalanta, Pioli conta sui suoi fedelissimi per lo Scudetto
Stefano Pioli, tecnico rossonero, in vista di Milan-Atalanta punta sull'asse Mike Maignan, Fikayo Tomori, Sandro Tonali e Rafael Leão
A guidare la macchina rossonera, come è sempre stato d'altronde in questa stagione, ci sarà Sandro Tonali. Il bambino che chiedeva il kit del Milan a Santa Lucia è diventato un leader silenzioso. E, ultimamente, ha anche imparato a segnare: i gol pesanti, contro Lazio e Hellas Verona, lo hanno fatto entrare di prepotenza nel cuore di tutti i tifosi rossoneri. Anche quelli che ancora non aveva conquistato.
Ma nel 'democratico gruppo rossonero', per Milan-Atalanta di domani, comanderanno un po' tutti. Da Mike Maignan, il portiere più bravo del campionato italiano a Fikayo Tomori, il più utilizzato in difesa, quello che ha fatto da collante della retroguardia dopo l'infortunio di Simon Kjær. E che ha fatto migliorare anche il giovane Pierre Kalulu.
Poi c'è Rafael Leão che, dopo aver acquisito maturità e una continuità maggiore rispetto l'anno precedente, sembra pronto per spiccare il volo. Nell'anno solare 2022 Leão ha segnato soltanto a 'San Siro': laddove domani lo aspetteranno, per Milan-Atalanta, oltre 70mila persone speranzose di festeggiare.
Il Diavolo, dunque, riparte dai suoi condottieri. Maignan, Tomori, Tonali, Leao. Sono importantissimi quelli che giocano in difesa, e non soltanto per il dogma della costruzione da dietro. Conta tanto chi sa impostare il gioco. È fondamentale avere chi segna e chi sia in grado di risolvere le partite, e questi quattro calciatori, in particolare, incarnano, al momento, lo spirito battagliero di un Milan 'in ansia buona per lo Scudetto', per dirla con l'attaccante portoghese.
Nelle squadre vincenti, si sa, è importante avere un asse centrale affidabile. Pioli ce l'ha, sebbene sia deviato alla fine verso sinistra. Senza dubbio, però, è il più stabile in casa rossonera: quello a cui si può aggrappare per sorridere domani o tra una settimana. Domani Milan-Atalanta: leggi qui le dichiarazioni di Pioli in conferenza >>>
Le ultime notizie sul Milan anche su Google News: CLICCA QUI E SEGUICI
© RIPRODUZIONE RISERVATA