MILAN-ATALANTA

Milan-Atalanta, Leao punta un gol che gli farebbe centrare un bel record

Daniele Triolo Redattore 
Rafael Leao, attaccante del Milan, sarà titolare questa sera contro l'Atalanta. Vuole tornare al gol in campionato dopo cinque mesi. Il punto

Quella di stasera, ore 20:45 a 'San Siro', sarà la decima volta di Rafael Leao, attaccante del Milan, contro l’Atalanta. Lo ha ricordato 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.

Milan-Atalanta, 'score' positivo di Leao contro la 'Dea'

—  

Il primo incrocio del portoghese contro la 'Dea' fu traumatico - Leao giocò 90 minuti nella sconfitta per 5-0 a Bergamo del 2019 - ma il bilancio complessivo sorride all’attaccante del Milan. Finora, infatti, il suo 'score' è di 4 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Leao finora ha segnato 3 gol ai nerazzurri: nel 2021-2022, stagione dello Scudetto del Milan, ha messo la firma nel 2-3 rossonero in casa dell’Atalanta e poi nel 2-0 di 'San Siro'.

Con un gol, orobici vittima più colpita (al pari del Lecce)

—  

Il gol dello scorso gennaio, sempre a 'San Siro', nei quarti di Coppa Italia non è bastato a evitare l’eliminazione alla squadra di Stefano Pioli. Se stasera dovesse segnare (il gol in campionato manca a Leao da cinque mesi), l’Atalanta diventerebbe la squadra italiana più colpita da Leao, insieme al Lecce (4 gol in 5 incroci). LEGGI ANCHEMilan, quanti errori per Maignan: tra le cause forse anche una impensabile >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.