news milan

Milan, Bakayoko è imprescindibile: il riscatto si avvicina

Edoardo Lavezzari

Tiémoué Bakayoko è sempre più al centro del progetto rossonero e il suo riscatto in estate da parte del Milan sembra essere sempre più vicino

Non solo calciomercato oggi sulle pagine di "TuttoSport", ma anche tanto spazio a Tiémoué Bakayoko, il centrocampista che cambiando la stagione del Milan. Il quotidiano torinese, infatti, sottolinea la metamorfosi del francese passato, nel giro di pochi mesi, da oggetto misterioso a titolarissimo nella formazione di Rino Gattuso. Vero e proprio muro davanti alla difesa, Bakayoko è anche capace di costruire quando ha il pallone tra i piedi tant'è che al rientro di Biglia e con Paquetà in rampa di lancio per Gattuso sarà tempo, finalmente, di fare delle scelte con 4 giocatori (non ci si può scordar di Kessiè), a contendersi tre maglie da titolare.

Oltre alle questioni di campo, poi, non si possono dimenticare quelle di mercato visto che il Milan la prossima estate potrà esercitare un diritto di riscatto a proprio favore e strappare il francese al Chelsea per 40 milioni di euro. Una cifra sembrata folle dopo le prime apparizioni del francese, ma che sembra molto più ragionevole ora, anche e soprattutto alla luce di certi numeri. Con Bakayoko titolare il Milan ha preso 6 gol in 11 partite, con il francese in panchina o subentrato i gol subiti sono stati 14 in 10 partite. I numeri, insomma, non mentono come non mente la difficoltà in zona gol dell'ex Monaco che in carriera ha segnato solo 6 reti e che ora sogna il primo gol in rossonero.

SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android