Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

RASSEGNA STAMPA

Milan, l’infortunio di Morata complica la situazione in attacco: le ipotesi

AC Milan Morata Jovic Okafor Camarda
La notizia dell'infortunio di Morata ha suscitato grande preoccupazione nel Milan. Fonseca dovrà scegliere tra Jovic, Okafor e Camarda
Redazione

La notizia dell'infortunio di Alvaro Morata ha suscitato grande preoccupazione in tutto l’ambiente rossonero. Come riporta la Gazzetta dello Sport, lo spagnolo dovrà stare fuori per almeno 20 giorni, saltando sicuramente le partite contro Parma e Lazio.  Non era questo il piano del Milan per il suo nuovo centravanti, che aveva già lasciato il segno nella rimonta contro il Torino durante la prima giornata di campionato, nonostante fosse partito dalla panchina. In alternativa, il tecnico portoghese potrebbe portare con sé Francesco Camarda, il giovane attaccante, reduce da una doppietta in Coppa Italia di Serie C, è pronto a farsi valere.

Il giovane talento

—  

Naturalmente, non ci si può aspettare che Fonseca punti immediatamente su Camarda. Il tecnico portoghese ha avuto modo di conoscere l'attaccante classe 2008 durante la tournée negli Stati Uniti, ma con la presenza di Morata, Jovic e Okafor in squadra, non c'era un'urgente necessità di integrarlo subito in prima squadra. Ieri Camarda si è allenato con il Milan Futuro, ma nei prossimi giorni potrebbe essere promosso tra i "grandi" per entrare nella lista dei convocati per la partita contro il Parma.


Okafor o Jovic?

—  

Tuttavia, al Tardini, è probabile che a partire titolare sia uno tra Luka Jovic e Noah Okafor. Soluzioni alternative, come lo spostamento di Rafael Leao al centro dell'attacco, rimangono invece meno probabili. Contro il Torino, la scelta è ricaduta su Jovic, ma non ha dato i frutti sperati. Le caratteristiche dell'ex Fiorentina, infatti, sono diverse da quelle di Morata.

Rende meno come unico riferimento offensivo rispetto allo spagnolo. Okafor, a sua volta, è più una seconda punta che un centravanti, ma lo svizzero si è presentato in ottima forma per l'inizio della stagione, segnando anche il gol del pareggio nei minuti di recupero contro il Torino. Se due indizi fanno una prova, Okafor punta a lasciare di nuovo il segno a Parma, sia che parta titolare sia dalla panchina. Camarda, intanto, sogna di avere una chance, anche solo per pochi minuti, e magari scrivere la storia con un gol.  LEGGI ANCHE: Milan, torna Mastour? Leao dice addio? Fofana rivela tutto. Vos … >>>

tutte le notizie di