- Calciomercato
- Redazione
Paolo Maldini (ex direttore tecnico AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Alessandro Vocalelli, noto giornalista, ha scritto un pezzo per 'La Gazzetta dello Sport'. Argomento principale i problemi del Milan. Non solo Fonseca, non solo le prestazioni esaltanti di Leao e Theo. Vocalelli analizza l'assenza di giocatori del Milan durante Italia-Belgio. Ecco il suo parere.
"La “spia” di un “problema” in casa rossonera, ma comunque un aspetto significativo. Già, perché non c’è dubbio che alla base della difficile partenza del Milan ci sia stato soprattutto il complicato rapporto tra qualche giocatore e Fonseca, come ha dimostrato il teatrino a cui tutti hanno assistito all’Olimpico. Non c’è dubbio che abbia influito il rendimento di Theo Hernandez e Leao, che sanno essere decisivi e formidabili in alcune partite, ma apatici e quasi irritanti in altre".
"Ma tra i “problemi” del Milan di oggi c’è anche quello che in maniera plastica, concreta, si è manifestato in Nazionale. La mancanza di un nucleo di calciatori italiani che sappia interpretare il momento, esaltarsi nel senso di appartenenza. È stato così ai tempi di Sacchi e Capello, quando Baresi, Maldini e tutti gli altri, rappresentavano non solo l’anima della squadra in campo, ma anche una guida nello spogliatoio. Insomma, non aver visto neanche un milanista tra i sedici azzurri non è sicuramente l’unico motivo per poter decifrare certi alti e bassi, ma è un particolare di cui tener conto". LEGGI ANCHE: Fonseca ‘divide’ il Milan in titolari e riserve: un caso e due punti interrogativi >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA