01:02 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan, Bartesaghi al salto di qualità: Pioli pensa di promuoverlo

Dario Bartolucci Lupi

Pioli rimane affascinato da Bartesaghi, un giovane della Primavera del Milan: ecco in che caso potrebbe salire in prima squadra stabilmente

Molte delle squadre italiane di Serie A puntano sempre di più sulla qualità della Primavera. Le future generazioni rossonere devono crescere giocando insieme già da piccoli in modo che si accresca ulteriormente il loro "milanismo" ed il loro senso di appartenenza in una grande squadra. Inoltre in questo modo si adattano i ragazzi sin da subito a misurarsi con le altri grandi cantere abituandosi anche agli allenamenti e alle tattiche utilizzate qui da noi. Uno dei giocatori del Milan Primavera che è piaciuto molto a Pioli è stato Davide Bartesaghi.

Milan, la scelta di Pioli: se parte Ballo-Touré può salire Bartesaghi dalla Primavera

—  

La famosa trattativa tra Ballo-Touré ed il Werder Brema  giunta, forse, alla svolta risolutiva sembra una di quelle infinite sitcom americane. Il braccio di ferro tra il Milan ed i tedeschi potrebbe essere finalmente finito e, stando a quanto riportato dall'edizione odierna di Tuttosport, Bartesaghi potrebbe prendere stabilmente il suo posto tra i "grandi". Il terzino sinistro classe '05 piace molto a Pioli e potrebbe essere una soluzione interessante per la corsia laterale.

Il vantaggio più concreto sarebbe quello di non dover pagare nulla per il nuovo giocatore. A Milanello si parla molto bene della sua crescita e del fatto che potrebbe costituire realmente un'alternativa a Riccardo Calafiori del Basilea. Ora bisognerà capire se la trattativa tra Werder Brema e Ballo-Touré sia destinata a concludersi o se tale fumata bianca non arriverà mai. Tutto su Bologna-Milan e sul mercato del Diavolo >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.