03:07 min

news milan

Milan-Benevento, la moviola: quanto lavoro per Mariani

Daniele Triolo

L'arbitro Maurizio Mariani ha avuto un bel da fare in occasione della vittoria del Benevento, 1-0, in casa del Milan a San Siro: il punto

"Il 'Corriere dello Sport – Stadio' e 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola hanno esaminato Milan-Benevento, partita conclusasi 1-0 per gli ospiti, alla moviola, passando ai 'raggi X' la prestazione del direttore di gara, l'arbitro Maurizio Mariani della sezione A.I.A. di Aprilia (LT).

"Mariani è stato costretto ad intervenire, spesso, con decisioni al limite e fuori dalla portata del V.A.R.: primo contatto nell'area di rigore del Benevento tra Berat Djimsiti e Patrick Cutrone, partito, tra l'altro, in leggera posizione di fuorigioco. Sia per il 'CorSport' sia per la 'rosea', il tocco c'è, ma mentre per il quotidiano romano non è tale da far propendere per la concessione di un calcio di rigore, per il quotidiano meneghino l'intervento è a rischio penalty. “Contratto interpretabile – ha scritto 'La Gazzetta dello Sport' – che l'arbitro lascia correre”.

"Va giù in area anche André Silva, ma è lui ad andare addosso al giocatore ospite Alin Tosca, mentre 'CorSport' e 'Gazzetta' si dividono ancora sull'interpretazione del contatto in area di rigore del Benevento tra Nicolas Viola e Cristián Zapata, in proiezione offensiva: per il quotidiano romano, l'abbraccio c'è ma il primo a trattenere sarebbe stato il colombiano del Milan; per il quotidiano rosa, al contrario, in questa circostanza l'arbitro Mariani avrebbe ignorato un rigore netto in favore dei rossoneri.

"Ok, invece, il gol di Pietro Iemmello, che scatta sulla linea del fuorigioco e resta in gioco per pochi centimetri (sembra essere in linea con Leonardo Bonucci): qualora dovesse esserci una posizione di offside, sarebbe davvero impercettibile. E, nella partenza dell'azione, non c'è fallo di Filip Djuričić su Fabio Borini. Manca, per entrambi i quotidiani, un giallo solare a Davide Calabria. Per quanto concerne l'espulsione di Cheick Diabaté per doppia ammonizione, mentre 'La Gazzetta dello Sport' sostiene come sia “un po' severo” il secondo giallo per la gomitata a Bonucci, il 'Corriere dello Sport – Stadio' spiega come siano stati due cartellini gialli ingenui, ma giusti.

"Infine, 'ditata' di Danilo Cataldi a Davide Calabria: il centrocampista sannita rischierebbe la prova tv.

"TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:

"Le dichiarazioni di Gattuso a 'Premium Sport', 'Sky Sport', 'Milan TV' e in conferenza

"Le dichiarazioni di Mirabelli a 'Premium Sport', 'Sky Sport' e 'Milan TV'

"SEGUICI SUFacebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram

SCARICA LA NOSTRA APPiOS /// Android