- Calciomercato
- Redazione
Si avvicina il rientro in campo di Ismaël Bennacer (centrocampista AC Milan) | Milan News (Getty Images)
Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Ismaël Bennacer, classe 1997, centrocampista algerino del Milan per il quale è iniziato il countdown per il ritorno in campo dopo il grave infortunio subito a settembre. Il numero 4 rossonero, infatti, tra un mese circa inizierà ad allenarsi nel centro sportivo di Milanello, con sedute personalizzate, per poi tornare in gruppo a inizio gennaio 2025.
Paulo Fonseca, allenatore del Milan, secondo il 'CorSport' conta di poter fare affidamento sull'ex giocatore dell'Empoli per la fine del mese di gennaio. Nel frattempo, il giocatore sta lavorando al caldo. Bennacer, infatti, si trova in Qatar con un preparatore personale. L'infortunio rimediato al gemello mediale del polpaccio destro è stato molto grave: una lesione di terzo grado che comporta un lungo percorso di recupero per via della rottura delle fibre muscolari.
Dopo l'operazione subita a metà settembre in Finlandia, Bennacer non ha potuto camminare per diverse settimane, se non mediante l'utilizzo delle stampelle. Quindi, il giocatore del Milan ha cominciato una prima fase di riabilitazione presso la clinica 'Aspetar', a Doha. Come detto, poi, la seconda fase del recupero avverrà a Milanello. Con il Milan che, ovviamente, vista la serietà dell'infortunio, vuole adoperare la massima prudenza per evitare ricadute al giocatore. D'altronde, non è la prima volta che Bennacer rimane vittima di gravi problemi fisici. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Milan, affare in vista con il Chelsea: il prezzo è giusto >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA