Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, Bennacer: “Non so dirvi quando torno. Contento per Adli: è forte”

Ismaël Bennacer AC Milan Milan-Salernitana 1-1 Serie A 2022-2023
Ismaël Bennacer, centrocampista del Milan attualmente infortunato, ha parlato nelle ultime ore. Ecco le sue dichiarazioni più importanti
Daniele Triolo Redattore 

'Tuttosport' oggi in edicola ha riportato alcune dichiarazioni rilasciate, nelle scorse ore, da Ismaël Bennacer, centrocampista del Milan, alla trasmissione 'Le club du 5'.

Milan, Bennacer parla del suo infortunio e di quando tornerà

—  

Bennacer, attualmente fermo per infortunio, ha fatto il punto sulla sua riabilitazione. «Sta andando molto, molto bene. Stiamo rispettando i tempi e procedendo bene sulla tabella di marcia. È un infortunio importante, direi particolare visto che si tratta della cartilagine del ginocchio. Di solito siamo abituati a sentire altri tipi di infortunio come il crociato, ma sta procedendo bene. Non abbiamo una data esatta sul rientro. Siamo tra i sei e gli otto mesi. Molto dipende dal mio corpo, dalla sua reazione. Ma, come detto, sono contento di come sta procedendo la rieducazione».


L'ex Empoli non ha voluto fissare date per il suo rientro sul terreno di gioco. Affrettare i tempi, infatti, è tutt'altro che consigliato. «Non è facile dirlo, perché adesso mi devo rimettere in condizione per poter giocare. Adesso mi aspetta una fase di allenamento in palestra e poi dovremo capire sul campo quella che sarà la reazione effettiva del ginocchio e anche della muscolatura. Personalmente ho come obiettivo quello di tornare in campo al top della condizione. Ci vorranno anche delle partite per migliorare ulteriormente. Dicembre, gennaio, febbraio: oggi non vi so dire con esattezza quando tornerò in campo con la maglia del Milan. Le prossime settimane saranno indicative su come il ginocchio risponderà ai carichi e alle sollecitazioni. Ma voglio tornare a dare il mio contributo per il Milan».

"Il Milan mi ha messo a disposizione tutto. Sono stati fantastici"

—  

Il franco-algerino, classe 1997, ha poi parlato del Milan. Spendendo parole davvero al miele. «Sono stati fantastici. Il club mi ha messo a disposizione tutto quello di cui ho avuto bisogno. Mi hanno seguito costantemente e mi hanno lasciato libero di scegliere chi mi avrebbe operato e dove avrei voluto effettuare la riabilitazione. Hanno compreso che l’aspetto mentale era la parte più importante di questa vicenda perché se non sei d’accordo con qualcosa e poi non arrivano i risultati che ti aspetti, c’è il rischio che si possa creare della tensione. Mi hanno lasciato libero di scegliere. Parlo molto con il club, specialmente con i dottori, con i quali c’è un contatto costante e gli ho fornito dei report quotidiani su come stesse andando la riabilitazione e su come mi sentivo».

Infine, Bennacer ha parlato di Yacine Adli, che, insieme a Rade Krunić, lo sta sostituendo nel ruolo di playmaker nel Milan. «Sono molto contento per lui e per quello che sta facendo. È un giocatore forte». Scudetto, Champions e qualche curiosità: Milan, le parole di Musah >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.