- Calciomercato
- Redazione
news milan
Ismaël Bennacer (centrocampista AC Milan), qui durante Milan-Parma 2-2 (Serie A 2020-2021) | News (Getty Images)
Bennacer disputerà una sola partita con l'Algeria
Stando a quanto riportato dal 'Corriere dello Sport', Ismael Bennacer giocherà solamente una partita con l'Algeria. Questa decisione è stata presa in comune accordo tra il Milan e i campioni d'Africa in carica, considerato che l'algerino è ritornato a disposizione di Pioli solamente questa domenica. I rossoneri hanno dovuto fare a meno dell'ex Empoli per una buona parte di stagione che dopo aver giocato le prime otto partite di Serie A, è stato ai box per tanto tempo. Il numero quattro inizialmente aveva accusato un affaticamento muscolare che lo ha costretto a saltare le gare contro la Fiorentina e la Sampdoria. Rientrato contro il Parma, proprio contro i gialloblù è iniziato il calvario che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per quasi cinquanta giorni a causa di una lesione al bicipite femorale.
Dopo aver saltato alcune partite importanti, su tutte quelle di campionato contro Atalanta e Juventus, l'algerino era rientrato nel match contro il Bologna. Con i guai fisici che sembravano ormai essere superati, il centrocampista ha giocato da titolare la partita persa contro lo Spezia. In quella settimana, durante il match di Europa League contro la Stella Rossa, l'ex Arsenal ha avuto una ricaduta al bicipite femorale. Dopo essere stato fuori per un altro mese, domenica al 'Franchi' ha giocato poco più di mezz'ora durante il secondo tempo. Entrato al posto di Tonali, la sua impronta sul gioco di Pioli si è notata vistosamente. Probabilmente se il Milan ha portato a casa i tre punti nell'insidiosa trasferta di Firenze è anche merito del buon Ismael. Al suo ingresso sul terreno di gioco, con i rossoneri sotto di un gol, ha aumentato 'i giri del motore' contribuendo, così, alla vittoria finale.
Lo staff di Pioli, dunque, ha concordato con la Nazionale algerina che Bennacer dovrà giocare solamente una gara delle qualificazioni per la prossima Coppa d'Africa. Con l'Algeria prima nel girone, distante cinque punti dal Zimbabwe secondo in classifica, i campioni d'Africa in carica possono fare a meno del centrocampista del Milan per una partita. In questo modo si preserverà l'ex Empoli per provare ad averlo al 100% per le restanti dieci partite del campionato. Pioli sa bene che Tonali e Meité, nonostante si siano messi sempre a disposizione, non sono all'altezza dell'algerino. Insieme a Kessié, il Milan ha una delle migliori coppie di centrocampo della Serie A. Lo sa bene l'allenatore rossonero, lo sanno anche i giocatori. Adesso c'è bisogno anche di Ismael per conquistare un posto in Champions e, perché no, tentare di vincere lo scudetto fin quando ci sarà la matematica a dare speranza al popolo milanista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA