- Calciomercato
- Redazione
Ismaël Bennacer (centrocampista AC Milan), qui durante una seduta di allenamento con i rossoneri a Milanello | Milan News (Getty Images)
Bennacer è un giocatore di qualità assoluta, su questo poco da discutere. È un giocatore che se dovesse tornare a dei livelli buoni, potrebbe rivoluzionare ancora di più il centrocampo e dare spazio a Fonseca di cambiare uomini e posizioni in campo. Bennacer può giocare davanti alla difesa, può impostare dal basso, può anche giocare da trequartista, come ha fatto con Pioli. Il tutto potrebbe dipendere dalla forma fisica.
Come scrive 'Tuttosport', oltre il ritorno di Musah, potrebbe tornare anche Bennacer contro la Roma. L'algerino è mancato tremendamente a Fonseca, che ha dovuto adattare Filippo Terracciano nel ruolo di mediano accanto a Youssouf Fofana. Bennacer è al secondo stop di un certo tipo negli ultimi diciotto mesi: prima la lesione post-traumatica della cartilagine del condilo femorale laterale patita dopo pochi minuti della semifinale d’andata di Champions League contro l’Inter, poi il problema al polpaccio destro in nazionale.
A Casa Milan, si legge, sperano che uno degli acquisti di gennaio, o magari già di dicembre, possa essere proprio Bennacer, per poi cercare uno o due giocatori sul calciomercato per chiudere il cerchio. LEGGI ANCHE: Milan, cosa fare con Okafor? Fuori forma e dal gioco: serve cederlo?ACQUISTA IL NOSTRO LIBRO DI NATALE PER BAMBINI E SOSTIENI PIANETA MILAN
© RIPRODUZIONE RISERVATA