Ismaël Bennacer, centrocampista del Milan, si è infortunato seriamente in Nazionale: in mediana, ora, la coperta del Diavolo è molto corta
Ismaël Bennacer, centrocampista algerino del Milan, si è infortunato seriamente in allenamento con la sua Nazionale e dovrà rimanere fuori almeno tre mesi. Brutta botta per il Diavolo, ha ricordato il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola. Dopo aver provato invano a vendere Bennacer nell'ultimo calciomercato estivo e dopo averlo giocoforza reintegrato in rosa, con l'inserimento nelle liste per Serie A e Champions League, ora il Milan si trova scoperto in mediana.
Milan, grave infortunio per Bennacer
—
L'infortunio al polpaccio dell'ex Empoli, infatti, lascerà l'allenatore Paulo Fonseca con i soli Youssouf Fofana, Yunus Musah, Tijjani Reijnders e l'adattato Ruben Loftus-Cheek per la prima parte di stagione a coprire le tre competizioni in cui i rossoneri saranno impegnati. Per il 'CorSport', il Milan ha deciso di non sostituire Bennacer facendo ricorso al mercato degli svincolati. Niente Adrien Rabiot, dunque, e non per una scelta di carattere economico. Almeno in prima istanza.
L'eventuale nuovo acquisto, infatti, non potrebbe giocare in Champions League e, pertanto, per il Milan non vale la pena prendere un altro giocatore. Al contrario, i rossoneri si affideranno ai giovani che il Milan Futuro di Daniele Bonera sta mettendo in mostra nel campionato di Serie C. Tra questi, in particolare, due classe 2005: si tratta dell'olandese Silvano Vos e del capitano della Seconda Squadra rossonera, l'italiano Kevin Zeroli.
Vos e Zeroli per Serie A e Champions League
—
Vos, arrivato dall'Ajax per 5 milioni di euro bonus inclusi, sembra 'sprecato' in terza serie. Potrebbe, dunque, avere subito l'occasione di confrontarsi con i grandi. Ha già giocato in Eredivisie con i 'Lancieri' e in Europa League; in patria ha sempre giocato a mediano davanti alla difesa in un centrocampo a due o a tre. Potrebbe, però, giocare soltanto le partite di Serie A, non è eleggibile per quelle di Champions.