- Calciomercato
- Redazione
news milan
Mario Beretta
"Secondo quanto riportato dall'edizione odierna de 'La Gazzetta dello Sport' c'è una novità, in casa Milan, per quanto concerne il settore giovanile. Massimiliano Mirabelli, direttore sportivo rossonero, avrebbe infatti incaricato Mario Beretta, ex allenatore, tra le altre, di Parma e Siena in Serie A, del ruolo di coordinatore tecnico del vivaio milanista.
"Classe 1959, nato a Milano, Beretta sarebbe stato scelto per la sua esperienza nell'allenare le squadre giovanili, poiché è stato già dirigente di settore giovanile e, soprattutto, perché negli ultimi anni ha sempre ottenuto ottimi risultati lavorando con i ragazzi. L’area, fin qui, faceva finora capo all’ex difensore rossonero Filippo Galli, il cui lavoro, per la 'rosea', è stato apprezzato: pertanto Galli resterà all’interno del club anche dopo l’arrivo di Beretta.
"Dal maggio 2015 era responsabile del settore giovanile del Cagliari: da vertice del vivaio della squadra rossoblu, ha sottolineato 'La Gazzetta dello Sport', ha ha riorganizzato interamente il settore, messo il suo vice Max Canzi alla guida della Primavera del Cagliari, oggi capolista nel girone B ed è sotto la sua gestione che sull’isola è arrivato il nordcoreano Kwang-Son Han, oggi nel mirino della Juventus. Il Milan è la prossima, prestigiosa, tappa della sua carriera.
TI POSSONO INTERESSARE ANCHE:
SEGUICI SU: Facebook /// Twitter /// Instagram /// Google Plus /// Telegram
© RIPRODUZIONE RISERVATA