Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan, bilancio in utile e ricavi record: RedBird sulle orme di Berlusconi

Casa Milan (getty images)
Il Milan è tornato ad avere il bilancio in utile al primo anno di RedBird. Un fatto che non avveniva dal 2006 con Silvio Berlusconi
Fabio Barera Redattore 

'La Gazzetta dello Sport', in edicola questa mattina, fa un focus sulla crescita del Milan dall'acquisizione di RedBird. Al 30 giugno 2023, infatti, il club rossonero semifinalista di Champions League ha chiuso il bilancio con un utile di 6 milioni di euro e un fatturato da oltre 400 milioni. Le cifre andranno ancora confermate e questo avverrà a fine ottobre a seguito dell'assemblea dei soci, ma se dovessero essere queste si tratterebbe di un record assoluto per il Diavolo.

Milan, che crescita sotto la gestione RedBird

—  

L'ultima volta che il Milan aveva chiuso all'attivo era stato nel 2006 quando alla guida del club c'era Silvio Berlusconi. Ma quello fatto da RedBird al primo anno è un balzo in avanti anche se rapportato al recente passato. Nel 2021/2022 il Diavolo ha chiuso con un passivo di quasi 70 milioni di euro e i ricavi erano all'incirca 300 milioni. Cos'è cambiato? I ricavi commerciali e da sponsorizzazioni sono aumentati di 44 milioni, mentre il cammino in Champions ha permesso di incassare 80 milioni.


E non è finita qui. Negli scorsi giorni il Milan ha fatto il primo passo formale verso San Donato per la costruzione del Nuovo Stadio, con la presentazione del progetto. Il nuovo impianto potrà ospitare 70 mila spettatori e si potranno tenere concerti, eventi sportivi al di fuori del calcio e non solo. Esattamente come si addice ad un top club europeo. LEGGI ANCHE: Milan-Lazio, Leao è una garanzia: e mette nel mirino Gullit >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.