MILAN-FIORENTINA

Milan, Bocci: “Pioli scaccia i fantasmi intorno alla sua panchina”

Intervenuto a "Il Corriere della Sera", Alessandro Bocci, giornalista, ha commentato il Milan e Pioli dopo la sfida con la Fiorentina

Il Milan, prima della pausa, non ha giocato alla grande e, oltre alla vittoria contro il PSG, ha faticato tantissimo in campionato. In Serie A ha ritrovato la vittoria ieri sera, grazie all'uno a zero contro la Fiorentina. Alessandro Bocci, giornalista de 'Il Corriere della Sera' ha parlato di Pioli e dei rossoneri. Ecco il suo parere.

Milan, Bocci: "Pioli scaccia i fantasmi "

—  

"Il Milan si rialza nel gelo di San Siro e Pioli scaccia i fantasmi che cominciavano a agitarsi intorno alla sua panchina. Tre punti per ripartire, conservare il terzo posto e mettersi comodo sul divano in attesa di Juventus-Inter. Ma c’è poco oltre la vittoria, risicata e sofferta. Se Theo Hernandez è implacabile dal dischetto nel recupero del primo tempo, Maignan versione Superman è decisivo nella ripresa per mantenere il vantaggio e compiere un passettino fuori dalla crisi".

Milan, Bocci: "Per Pioli può essere l’inizio della rinascita"

—  

"Così il Milan, prigioniero delle proprie paure, si salva. La tremarella però finisce solo al minuto novantasette dopo un secondo tempo trascorso quasi sempre in apnea nella propria metà campo. Contro il Borussia Dormund, martedì in Champions, un’altra sfida decisiva, servirà un piglio diverso. Oltre al risultato, la notizia che infiamma San Siro è l’esordio di Francesco Camarda, 15 anni, 8 mesi e 13 giorni, centravanti della Primavera, in campo negli ultimi 14 minuti, recupero compreso. San Siro lo accoglie come si deve: con l’applauso che merita il più giovane a debuttare in serie A. Per Pioli può essere l’inizio della rinascita: a patto che ritrovi in fretta il suo Milan". LEGGI ANCHE: Camarda è storia! E i social reagiscono al record del giovane del Milan



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.