'Il Corriere dello Sport' in edicola questa mattina, parla anche del pareggio tra il Milan e il Bologna. Bartolozzi su Pioli e Thiago Motta
'Il Corriere dello Sport' in edicola questa mattina, parla anche del pareggio tra il Milan e il Bologna. In particolare, Bruno Bartolozzi, ha scritto un lungo pezzo, in cui parla anche di Stefano Pioli del suo futuro e di Thiago Motta. Ecco il suo parere.
Milan, Bartolozzi su Pioli
—
"Tanti rigori per nulla, se la volessimo vedere dalla parte del Milan che fallisce clamorosamente il rientro nella lotta per lo scudetto. Tra dicembre e gennaio la squadra di Pioli è riuscita a battere solamente la Roma, nel clima che si era generato nella squadra di Mourinho e sul quale si è detto molto. Nelle altre sfide con avversarie del suo rango (almeno in Italia), il Milan ha perduto due volte con l’Atalanta (campionato e coppa Italia) e ha pareggiato con il Bologna nonostante la concessione di due rigori perlomeno dubbi a proprio vantaggio ed entrambi sbagliati, quasi per quella legge di compensazione che il calcio non applica ma il destino sì. Pioli si avvia quindi ad un altro periodo in cui il suo futuro verrà messo in discussione, perlomeno rispetto alla durata del contratto regolare. E anzi, visto che si mormora esista una fazione al Milan che terrebbe sotto occhio proprio Thiago Motta, si potrebbe dire che la gara di ieri lascia invariate le posizioni fra i sostenitori dell’italo-brasiliano e i suoi detrattori".