- Calciomercato
- Redazione
news milan
Lo stadio di San Siro, casa del Milan (credits: GETTY Images)
"MILAN-BOLOGNA ULTIME NEWS - Lodevole iniziativa, questa sera, in occasione di Milan-Bologna, intrapresa dal club di Via Aldo Rossi. Visto che lo stadio di San Siro potrà essere riaperto al pubblico, fino al prossimo 7 ottobre, per un massimo di 1000 persone sugli spalti, il Milan ha scelto il criterio più meritevole per selezionarle.
"Come ricordato da 'La Gazzetta dello Sport' questa mattina in edicola, infatti, per Milan-Bologna il Diavolo aprirà le porte di San Siro a medici ed infermieri che sono stati in prima linea, e che continuano ad esserlo, nella lotta contro la diffusione del CoVid_19 nel nostro Paese.
"Naturalmente, a San Siro, stasera per Milan-Bologna ci sarà posto per sponsor e tesserati, così come successo già in altri stadi di Serie A, ma soprattutto per il personale medico e sanitario delle strutture lombarde. Il quadro, ha commentato la 'rosea', sarà completato dai familiari dei giocatori, dagli affiliati selezionati dei Milan Club, dagli ospiti istituzionali e dagli ospiti di partner e sponsor della società rossonera.
"Verrà misurata la temperatura a tutti e si potrà accedere a San Siro per assistere a Milan-Bologna soltanto se si indosserà correttamente una mascherina. I flussi di persone saranno regolati secondo la norma del distanziamento sociale. I 1000 spettatori previsti si accomoderanno nel Primo Anello Rosso, in posti numerati e ben spaziati tra di loro.
"Il piano del Governo è quello di arrivare ad una riapertura più robusta nei prossimi giorni, magari fino al 20% della capienza degli stadi. Pertanto, per il derby di Milano, Inter-Milan, di metà ottobre potrebbero esserci circa 15mila tifosi sugli spalti dello stadio di San Siro. LE PAROLE DI MISTER STEFANO PIOLI ALLA VIGILIA DI MILAN-BOLOGNA >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA