01:27 min
MILAN-BOLOGNA

Milan-Bologna 2-0, Pioli: “Squadra matura. Su Thiaw…” | Serie A News

Daniele Triolo

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha commentato l'esito di Milan-Bologna 2-0 di ieri sera a 'San Siro'. Ecco le sue parole nel post-partita

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha commentato Milan-Bologna, partita della 3^ giornata della Serie A 2022-2023, terminata 2-0 per il Diavolo con i gol di Rafael Leão al 21' e di Olivier Giroud al 58'. Le dichiarazioni di Pioli sono state riportate, tra i quotidiani sportivi oggi in edicola, anche dal 'Corriere dello Sport'.

Milan-Bologna 2-0, il commento di mister Pioli al match

Pioli, al termine di Milan-Bologna, non ha nascosto la soddisfazione per la prova offerta dai suoi ragazzi contro la squadra di Siniša Mihajlović. «Anche stavolta l'affetto della nostra gente ci ha spinto a fornire una bella prestazione. La squadra è sempre più consapevole e matura, ma credo che possa fare anche meglio perché  abbiamo cercato con troppa insistenza la profondità. I ragazzi comunque hanno mostrato grande ritmo e sono soddisfatto».

Il tecnico rossonero, dopo Milan-Bologna, si è soffermato anche sulla partita di Charles De Ketelaere. Così Pioli: «Sul fatto che Charles abbia un grande talento non ci sono dubbi, ma anche lui deve crescere e trovare il giusto ritmo. Si tratta di un processo che richiede un po’ di tempo anche se ha già mostrato qualità importanti, quelle di un ragazzo intelligente che ha un bel futuro davanti. Farà divertire i tifosi».

Una realtà del Diavolo, invece, è già, da tempo, Rafael Leão, il miglior giocatore dello scorso torneo di Serie A. «Uno che ha il suo potenziale deve pensare di migliorare sempre, giorno dopo giorno. Il mercato non lo turba: io lo vedo sereno e dal 4 luglio non ha sbagliato un allenamento. Forse la prima partita contro l’Udinese non è stata la sua miglior prestazione, ma stavolta ha dimostrato quello che vale ed è stato decisivo. Ha la testa qui al Milan», ha detto Pioli dopo la gara contro il Bologna.

Chiosa parlando di calciomercato. «Se mi serve un esterno offensivo destro? Io sono contentissimo di Junior Messias e Alexis Saelemaekers - ha rivelato l'allenatore del Milan -. I nostri equilibri prevedono che chi gioca in quel ruolo attacchi, ma dia una bella mano in fase difensiva. Malick Thiaw? È un ragazzo di grande prospettiva, è veloce, ha buona tecnica e fisicità. Ha le caratteristiche giuste per stare dentro il nostro gruppo». Centrocampo, tre nomi per il Milan: le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO