Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Milan-BVB, Tuttosport titola: “Per Calabria è la notte delle streghe”

Davide Calabria, giocatore del Milan
Tuttosport questa mattina analizza la prestazione del Milan contro il Borussia Dortmund, focalizzandosi sul rossonero Davide Calabria
Matteo Boninsegna

Il Milan perde in casa contro il Borussia Dortmund che si impone a San Siro con il risultato di 3-1. Al vantaggio su rigore di Reus, risponde Chukwueze, prima di capitolare insieme ai compagni sotto ai colpi di Bynoe-Gittens e Adeyemi. Davide Calabria ha disputato forse una delle gare personalmente più difficili da quando veste rossonero.

Milan-Borussia Dortmund, per Calabria una serata da dimenticare

—  

Questa mattina Tuttosport titola: "Per Calabria è la notte delle streghe" e poi spiega: "Da capitano del Milan, Davide Calabria avrebbe sicuramente voluto vivere una serata diversa. Invece è stato protagonista in negativo in tre episodi chiave". Dopodiché prende in esame gli episodi citati, tra cui il rigore procurato ai danni di Bynoe-Gittens, valso il momentaneo vantaggio dei gialloneri, l'occasione capitatagli al minuto 48 sul cross dalla corsia mancina di Pulisic dove la sua incornata è terminata rovinosamente a lato nonostante una buona fetta di porta a disposizione e, infine, la scelta errata di uscire allo scoperto su Sabitzer, raddoppiandolo nonostante la marcatura di Tomori, sull'azione che ha portato al nuovo vantaggio Dortmund firmato Bynoe-Gittens.


Altra nota negativa? Maignan

—  

Il quotidiano successivamente si sofferma sulle altre note negative della serata di Champions League, in particolare su Mike Maignan, solitamente salvatore della patria, ieri imperfetto, autore di una "papera colossale" che ha chiuso il discorso qualificazione per i tedeschi. Un errore che rischia di condannare i rossoneri, insieme agli infortuni. Thiaw l'ultimo 'nuovo' della preoccupante lista infortunati e ennesima nota non positiva del match. LEGGI ANCHE: "I quattro obiettivi del Milan", la nostra esclusiva di mercato >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.