Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CHAMPIONS LEAGUE

Milan-BVB 1-3, Pioli: “Serata deludente, gli infortuni mi preoccupano”

Stefano Pioli AC Milan Milan-Borussia Dortmund 1-3 Champions League 2023-2024
Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha commentato con amarezza l'esito di Milan-Borussia Dortmund 1-3 nel post-partita di 'San Siro'
Daniele Triolo Redattore 

Stefano Pioli, tecnico rossonero, ha commentato l'esito di Milan-Borussia Dortmund, partita della 5^ giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024 terminata 1-3, nel post-partita di 'San Siro'. Le dichiarazioni di Pioli sono state riportate, tra i quotidiani sportivi oggi in edicola, anche da 'La Gazzetta dello Sport'.

Milan-Borussia Dortmund 1-3, così Pioli nel post-partita di 'San Siro'

—  

«È stata una serata deludente, avevamo una grande opportunità e ci pesa non averla sfruttata», ha detto Pioli dopo Milan-BVB 1-3. «Abbiamo perso una partita che non siamo riusciti a indirizzare, non abbiamo portato l’inerzia del match dalla nostra parte quando avremmo potuto. Il Milan ha fatto la gara giusta fino all'1-2, ma a certi livelli devi sfruttare le situazioni … Abbiamo sbagliato un contropiede in tre contro uno. Dopo aver pareggiato avremmo potuto passare avanti, ma non siamo stati bravi come il Borussia a sfruttare le occasioni».


«Le loro ripartenze sono spietate e noi le abbiamo subite: ci è mancata qualità anche nelle scelte difensive - ha spiegato Pioli sulla sconfitta del suo Milan al cospetto del Borussia Dortmund -. Penso che l’infortunio di Thiaw abbia cambiato i nostri equilibri difensivi, Malick stava giocando una partita bellissima». E qui si arriva al nodo infortuni: Pioli non si è voluto nascondere, impossibile farlo di fronte a un altro stop di carattere muscolare.

"Ottavi? Abbiamo una possibilità, ma non dipende solo da noi"

—  

«Sono preoccupato per gli infortuni, sono seri e molti nello stesso reparto: questo ci complica le cose anche in vista delle prossime partite di campionato». Per la corsa agli ottavi invece è tutto drammaticamente semplice: servirà battere il Newcastle in Inghilterra e che il BVB batta il PSG in casa. «Abbiamo una possibilità, abbiamo il dovere di andare a vincere a Newcastle ma non dipende solo da noi …». LEGGI ANCHE: Milan, Pioli a rischio esonero? I nomi dei possibili sostituti >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.