«Le loro ripartenze sono spietate e noi le abbiamo subite: ci è mancata qualità anche nelle scelte difensive - ha spiegato Pioli sulla sconfitta del suo Milan al cospetto del Borussia Dortmund -. Penso che l’infortunio di Thiaw abbia cambiato i nostri equilibri difensivi, Malick stava giocando una partita bellissima». E qui si arriva al nodo infortuni: Pioli non si è voluto nascondere, impossibile farlo di fronte a un altro stop di carattere muscolare.
"Ottavi? Abbiamo una possibilità, ma non dipende solo da noi"
—«Sono preoccupato per gli infortuni, sono seri e molti nello stesso reparto: questo ci complica le cose anche in vista delle prossime partite di campionato». Per la corsa agli ottavi invece è tutto drammaticamente semplice: servirà battere il Newcastle in Inghilterra e che il BVB batta il PSG in casa. «Abbiamo una possibilità, abbiamo il dovere di andare a vincere a Newcastle ma non dipende solo da noi …». LEGGI ANCHE: Milan, Pioli a rischio esonero? I nomi dei possibili sostituti >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA