CHAMPIONS LEAGUE

Milan-Borussia Dortmund: Diavolo all’attacco, in gioco c’è il futuro

Daniele Triolo Redattore 

Stasera a 'San Siro' c'è Milan-Borussia Dortmund di Champions League: bisognerà vincere per sperare negli ottavi e in ciò che ne consegue

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Milan-Borussia Dortmund. La partita della 5^ giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024 è in programma stasera alle ore 21:00 a 'San Siro'. Davanti agli occhi di Jannik Sinner, fenomeno del tennis e tifoso rossonero, il Milan cercherà di vincere per tenere vivo il desiderio di qualificarsi agli ottavi di finale del torneo.

Milan-Borussia Dortmund, secondo la 'rosea', assomiglia infatti molto ad un match-point, non soltanto per la Champions League. Le opzioni di qualificazione agli ottavi per Davide Calabria e compagni sono molte. Ma passano - tutte - da una vittoria stasera in casa contro il coriaceo BVB di Edin Terzic. Approdare al turno successivo, per il Milan, vorrebbe dire - oltre a centrar il minimo risultato sportivo stagionale nella competizione - anche incassare un cospicuo premio economico.

Milan-Borussia Dortmund a 'San Siro' davanti a Sinner

—  

I 9,6 milioni di euro che elargisce la UEFA per l'accesso agli ottavi, infatti, aiuterebbero - secondo il quotidiano sportivo nazionale - il calciomercato di gennaio 2024, dove il Milan dovrà potenziarsi per colmare le lacune della rosa. Dando dunque profondità all'organico di modo che il Diavolo possa restare competitivo su più fronti, in Italia e in Europa, fino al termine di questa stagione.

In Milan-Borussia Dortmund, i rossoneri sono 'condannati' a fare la partita perfetta, come quella fatta tre settimane fa, sempre a 'San Siro', contro il PSG. Con un Rafael Leão in meno, però, e non è mica poco. Tornerà Ruben Loftus-Cheek a centrocampo con Yacine Adli titolare. Ci sarà Olivier Giroud (che è squalificato in campionato) in attacco, giocheranno sugli esterni Samuel Chukwueze e Christian Pulisic.


Servirà la gara perfetta da parte di tutti. E la spinta dei tifosi

—  

Pioli crede nelle qualità del nigeriano e non vede l'ora che riesca a sbloccarsi. Servirà, però, anche il miglior Theo Hernández, così come una prestazione di livello da parte di tutto il gruppo rossonero. Nonché l'apporto dei tifosi. Pioli, in conferenza stampa, ha chiamato a raccolta i tifosi del Diavolo - apparsi un po' 'spenti' contro la Fiorentina, in campionato - dicendo come sanno essere di gran lunga più caldi e coinvolgenti del Muro Giallo di Dortmund.

Stasera, quindi, servirà che tutti forniscano una prova di alto profilo. Non è più ammesso, come in Milan-Newcastle 0-0, esordio di questo girone, tirare 25 volte senza fare gol. Il Diavolo dovrà essere cinico e spietato, dinanzi a Marco Reus e compagni, per far volare Sinner e tutti i tifosi verso gli ottavi di Champions. LEGGI ANCHE: Mercato, assalto al centrocampista più conteso in Europa >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.