CHAMPIONS LEAGUE

Milan-Borussia Dortmund, Pioli sorride: tornano Loftus-Cheek e Giroud

Daniele Triolo Redattore 

Ruben Loftus-Cheek e Olivier Giroud titolari in Milan-Borussia Dortmund di stasera in Champions League a 'San Siro'. Obiettivo vittoria

Questa sera, alle ore 21:00, a 'San Siro' si disputerà Milan-Borussia Dortmund, partita della 5^ giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024 e i rossoneri di Stefano Pioli, per l'occasione, recuperano Ruben Loftus-Cheek e Olivier Giroud nella formazione titolare. Ne ha parlato il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola.

Milan, riecco Loftus-Cheek e Giroud in Champions

—  

Loftus-Cheek è un fattore a centrocampo nel Milan. L'inglese ex Chelsea, classe 1996, è un giocatore che sposta gli equilibri: se c'è o meno, nella mediana del Diavolo, si sente eccome. In Milan-PSG 2-1, tre settimane fa, fu il migliore in campo tra i rossoneri, sfoderando una prestazione superba. È chiamato a riproporla anche contro il BVB nella serata odierna.

La fisicità di RLC servirà tantissimo alla squadra di Pioli. Sia per spaccare la manovra avversaria sia per costruire quella milanista. Dopo Milan-PSG, Loftus-Cheek ha saltato la partita di Lecce ed è tornato a giocare soltanto nel finale di partita sabato contro la Fiorentina. Non sarà, logicamente, al 100% ma con Yunus Musah squalificato toccherà a lui trascinare il gruppo.

Ieri il francese premiato per le 100 presenze in rossonero

—  

Giroud non poteva mancare in questo Milan-Borussia Dortmund: un grande appuntamento, in Champions, che lo vedrà nuovamente titolare dopo aver saltato la gara contro i viola in Serie A per squalifica. Il fatto positivo? Sarà fresco e pimpante per sfidare il BVB di Edin Terzic e, magari, sigillare un successo con uno o più gol. Premiato ieri a Milanello per le 100 presenze con il Diavolo, ha segnato già 40 gol e punta obiettivi più importanti.


Come, per esempio, vincere altro con il Milan già in questa stagione e apporre la firma sul rinnovo del contratto fino al 30 giugno 2025. Mancheranno, nella fila rossonere, pedine importanti come Pierre Kalulu, Simon Kjær, Rafael Leão e Noah Okafor. Ma con Loftus-Cheek e Giroud, questo Milan non deve temere niente e nessuno, né in Italia né in Europa. L'obiettivo ottavi di finale è ancora possibile. LEGGI ANCHE: Stadio, Scudetto e Champions: Milan, le verità di Scaroni >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.