Milan-Borussia Dortmund, Pioli vuole un Diavolo 'alla Sinner'
—Sinner - ha sottolineato il quotidiano torinese, è diventato, oltretutto, in questi giorni il 'parametro italiano' di ogni impresa sportiva. Ha conquistato, a Torino, le ATP Finals e, a distanza di una manciata di ore, ecco il trionfo in Coppa Davis con il team Italia a Málaga (Spagna).
Insomma, il campione di tennis altoatesino ispira tutti e fa, ora, anche da 'sfondo' per una partita di calcio decisiva in Europa. A maggior ragione se il campione di Sesto Pusteria è atteso a 'San Siro' e se l'allenatore della sua squadra, Pioli, che si gioca tutto stasera, è anche un grande appassionato di tennis.
Il tecnico chiama a raccolta i tifosi: "Altro che Muro Giallo, noi ..."
—«È la partita della svolta in Champions. Serviranno la mentalità da Jannik, il talento di Jannik e la sua voglia di vincere ogni singolo punto», ha spiegato Pioli alla vigilia di Milan-Borussia Dortmund. Non solo Sinner, però: per superare il BVB di Edin Terzic, infatti, servirà l'apporto di tutta la tifoseria rossonera.
Che Pioli ha chiamato a raccolta così: «Dobbiamo mostrare sul campo il nostro lavoro e la nostra qualità. A Dortmund il Borussia aveva il Muro Giallo. Ma i giocatori tedeschi non conoscono i nostri tifosi a 'San Siro' in Champions. Ci aiuteranno anche questa volta». LEGGI ANCHE: Mercato, assalto al centrocampista più conteso in Europa >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA