CHAMPIONS LEAGUE

Milan-Borussia Dortmund, i precedenti in Champions League a ‘San Siro’

Daniele Triolo Redattore 

I precedenti in Champions League a 'San Siro' tra Milan e Borussia Dortmund sorridono ai rossoneri, ma ... L'ultima sfida oltre 20 anni fa

Questa sera, alle ore 21:00, si disputerà a 'San Siro' Milan-Borussia Dortmund, partita della 5^ giornata del Gruppo F della Champions League 2023-2024. Una gara che i rossoneri di Stefano Pioli dovranno vincere se vorranno mantenere inalterate le loro chance di approdare agli ottavi di finale della competizione.

Milan-Borussia Dortmund, i precedenti in Champions a Milano

—  

Come ricordato da 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, il Milan ospiterà il Borussia Dortmund in Champions League a 'San Siro' solamente per la terza volta nella storia. Nell’ultima occasione vinsero i tedeschi (0-1) nella seconda fase a gironi del torneo. Era il 18 marzo 2003, più di venti anni fa. Decise un gol dell'attaccante ceco Jan Koller.

Il Milan, invece, aveva vinto le due precedenti partite casalinghe contro il Borussia Dortmund: 4-1 nella Coppa dei Campioni 1958 e 3-1 nella Coppa Uefa 2002. Un successo, quest'ultimo, che non valse però al Diavolo il passaggio del turno, visto lo 0-4 incassato all'andata in Germania. LEGGI ANCHE: Milan-BVB, Furlani categorico a poche ore dal match >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.