'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando di Milan, si è soffermata sul momento di forma di Brahim Díaz, classe 1999, trequartista andaluso dei rossoneri di Stefano Pioli.
NEWS MILAN
Milan, Brahim Díaz spento: in mezzo si fa fatica | Serie A News
Brahim Díaz, fantasista del Milan, si è perso tra CoVid e momento di scarsa forma. Il Diavolo deve ritrovarlo al top al più presto
Il giocatore di Málaga, che quest'anno ha ereditato la maglia numero 10 lasciata libera da Hakan Çalhanoğlu, ha dimostrato tutti, addetti ai lavori e tifosi, di essere un trequartista di qualità. Agile, capace di saltare l'uomo e di creare spazi per la punta centrale e per chiunque, dalle retrovie, fosse pronto ad inserirsi.
Questo, però, accadeva nella prima parte di questa stagione. Brahim Díaz, però, da quando ha avuto il CoVid non è stato più lui. Spesso ha deluso le aspettative in campo e mister Pioli, sempre più spesso di recente, ha tentato di giocarsi la carta Rade Krunić. La quale non sempre e non molto ha funzionato.
Il Milan, ora, è fuori dalle coppe europee, ma la corsa Scudetto è ancora aperta. Per funzionare nel migliore dei modi, però, l'attacco del Milan ha bisogno di grandi contributi in termini di fantasia. E ciò non può non passare dal recupero di Brahim Díaz ai suoi livelli standard di rendimento. Milan, Maldini pronto a piazzare un gran colpo in difesa >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA