Finora ha segnato vari gol. Sua la doppietta che in estate ha inaugurato la stagione ufficiale del Milan Futuro in Coppa Italia contro il Novara. Suo il gol al Carpi nella prima partita casalinga della Squadra B rossonera. Suoi i tre gol che l’anno scorso hanno portato la formazione Primavera alla prima finale di Youth League. La Champions dei ragazzi è stato, finora, il suo orizzonte europeo. Stasera lo sguardo si alzerà sulla coppa dei grandi.
Potrebbe battere altri due record importanti
—Álvaro Morata, con cui ieri è sceso insieme sul campo di Milanello, gli farà da guida. Nel caso in cui dovesse giocare, Camarda, con 16 anni e 226 giorni, si troverebbe in compagnia di altri colleghi illustri. Prima di lui ci sono riusciti soltanto in sei in tutta la storia della competizione: Youssoufa Moukoko del Borussia Dortmund, la stella Lamine Yamal del Barcellona, e poi Celestine Babayaro, Rayan Cherki, Alen Halilović e Youri Tielemans.
Sarebbe invece il primatista rossonero: gli altri esordienti in Champions, da Bryan Cristante ad Alexandre Pato, da M'Baye Niang ad Andrea Petagna, erano già più “anziani”. Dovesse segnare, invece, diventerebbe il marcatore più giovane di sempre. Titolo onorifico attualmente fra le mani di Ansu Fati, in gol contro l’Inter a 'San Siro' con la maglia del Barcellona il 10 dicembre 2019 a 17 anni e 40 giorni. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Ecco il mediano che affiancherà Fofana a gennaio >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA