Dopo due partite complesse in Europa, il Milan affronta un avversario che sulla carta è il più abbordabile. "Abbiamo esordito contro due tra le squadre più forti d'Europa. Le partite sono state diverse: una con difficoltà contro il Liverpool e l'altra, soprattutto nel secondo tempo, con il Leverkusen. Anche se non dobbiamo vinto, abbiamo mostrato segnali di crescita"
"E' fondamentale continuare a migliorare in questa competizione e vogliamo vincere per avere chance di avanzare. Anche se non è decisiva, la partita è molto importante" ha aggiunto Fonseca, soprattutto considerando che, dopo il Bruges, il Milan dovrà affrontare il Real Madrid.
Per avere successo in Europa, il Milan deve mostrare una maggiore aggressività, poiché le vittorie non si conquistano solo con strategia, ma anche con l'agonismo. Attualmente i rossoneri occupano il 35esimo posto su 36. "Come allenatore non posso che i miei giocatori fanno troppi falli (ride). Dobbiamo essere più "diavoli" e non solo "santi", ha affermato Fonseca. "Dobbiamo migliorare in questo aspetto, è importante fare i falli necessari, ovviamente senza esagerare".
Dopo la vittoria contro l'Udinese, il Milan ha ritrovato fiducia. Fonseca, con le sue scelte, ha dimostrato di sapere chi comanda. Ora, però, la squadra cerca conferme e continuità per non ripartire da zero. "L'atteggiamento mostrato contro i friulani deve diventare la norma. Sono molto soddisfatto, perchè i giocatori hanno dimostrato di essere pronti", ha concluso Fonseca.
Stasera, contro il Bruges, il Milan dovrà confermare i progressi e migliorare ulteriormente in termini di atteggiamento e determinazione. LEGGI ANCHE: Milan-Bruges, parla Gerets: Morata, De Ketelaere e … l’abbraccio a Baresi >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA