Ha poi aggiunto: " Il merito della vittoria di stasera va ai giocatori, in particolare a coloro che sono subentrati e hanno portato freschezza. Anche Pulisic, spostato al centro, ha dato un grande contributo, essendo più pericoloso in quella posizione."
E' fondamentale un'inversione di tendenza immediata, poiché il rischio di una nuova panchina per il portoghese è concreto: "Contro il Bologna potrei schierare Chukwueze, Pulisic e Okafor dietro Morata. Ci penserò domani" ha risposto Fonseca. Aldilà della vittoria, l'allenatore portoghese ha espresso la sua preoccupazione per la prestazione della squadra:
"Non abbiamo mostrato intensità. Loro si sono difesi in modo compatto e non siamo riusciti a muovere il pallone con sufficiente velocità per crear loro problemi. Con l'ingresso di Okafor e Chukwueze, la partita ha preso una piega diversa. Hanno portato freschezza, ampiezza e la squadra ha aumentato l'intensità. Dopo il secondo gol, abbiamo fatto buone cose, ma prima..."
Per quanto riguarda Loftus-Cheek, ha dichiarato:"Loftus è più efficace con spazio e quando questo manca fa più fatica. Lavora duramente e si impegna a fondo. Mi dispiace che non sia riuscito ad esprimere il suo potenziale al meglio, perchè è un ragazzo in gamba."LEGGI ANCHE: Milan, Camarda fa la storia: debutto da record e un grande rammarico >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA