CHAMPIONS LEAGUE

Milan-Bruges, la moviola: male Zwayer, bene il VAR. Su Camarda …

Daniele Triolo Redattore 
La moviola di Milan-Bruges, partita della 3^ giornata della Fase Campionato della Champions League 2024-2025, secondo il 'CorSport'

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha trattato gli episodi da moviola di Milan-Bruges, partita della 3^ giornata della Fase Campionato della Champions League 2024-2025 disputatasi ieri sera a 'San Siro' e terminata 3-1 per la squadra di Paulo Fonseca.

Milan-Bruges 3-1, la moviola del 'CorSport'

—  

Il quotidiano romano ha giudicato non sufficiente, da voto 5 in pagella, la direzione di gara dell'arbitro tedesco Felix Zwayer, per via dei numerosi errori di valutazione nel corso del match. Come, per esempio, al 40', quando è salvato dal V.A.R. in occasione dell'espulsione di Raphael Onyedika.

Il mediano nigeriano del Bruges interviene su Tijjani Reijnders del Milan con il piede a martello. Il rossonero prende solo il pallone, la sua gamba sinistra si piega in maniera vistosa. Zwayer, nonostante la visuale libera e la posizione frontale, assegna inizialmente la punizione al Bruges.

Buono il gol di Sabbe, non quello di Camarda

—  

Inizia un check al V.A.R., molto lungo e dopo che l'arbitro ha fatto nuovamente segno di aver assegnato calcio di punizione in favore degli ospiti, a quel punto Christian Dingert lo chiama alla 'on field review' al V.A.R.. E lì scatta il giusto cartellino rosso per Onyedika.


Buona la rete di Kyriani Sabbe, analizzando gli altri episodi da moviola di Milan-Bruges. Sul suo tiro, infatti, Ferrán Jutglá salta davanti a Mike Maignan che chiede il fuorigioco. In realtà c’è Theo Hernández che lo tiene in gioco. L'assistente numero uno di Zwayer, Robert Kempter, poi, purtroppo per il Milan, fa annullare la rete di Francesco Camarda.

Correttamente, visto che, nel momento del cross di Reijnders, il giovane attaccante è oltre l'ultimo difendente del Bruges, Joel Ordóñez. LEGGI ANCHE: Milan, Camarda in una notte: debutto, gol (annullato) e reazioni social >>>