Non era un gran bel Milan, dunque, quando, al 60', Fonseca ha tolto dal campo un pallido Ruben Loftus-Cheek e proprio Leao, inserendo sul terreno di gioco Noah Okafor e Samuel Chukwueze. Cambi indovinati, perché lo svizzero e il nigeriano hanno fornito i due assist per la doppietta della vittoria, firmata da Tijjani Reijnders.
Fonseca spiega: "Normale che possa uscire"
—Leao, che doveva ancora accomodarsi in panchina, ha esultato a bordo campo. «Non l’ho tolto per punirlo - ha spiegato Fonseca dopo Milan-Bruges -, ho capito che avevamo bisogno di energie nuove. Rafa deve vivere con normalità il fatto che può uscire». In fin dei conti, il portoghese aveva pur giocato una discreta partita, senza riuscire, però, a trovare il guizzo decisivo. Arrivato, in questo caso, grazie ai suoi compagni.
Se prima era un intoccabile, ora per Leao, nel Milan, la situazione cambia. Il nativo di Almada deve essere consapevole che, per mantenere lo status di titolare, deve dare sempre il 100% e anche di più, gettando il cuore oltre l'ostacolo per il bene supremo della sua squadra. LEGGI ANCHE: Milan, Camarda in una notte: debutto, gol (annullato) e reazioni social >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA