00:15 min
CHAMPIONS LEAGUE

Milan, non sottovalutare il Bruges: l’ex Bologna Skov Olsen è la stella

Redazione
Il Bruges è il classico avversario da affrontare con molta cautela. In quel di San Siro, questa sera il Milan spera di conquistare i 3 punti

Il Bruges è il classico avversario da affrontare con molta cautela questa sera in Champions League. Il Milan non dovrà assolutamente fare lo sbaglio di sottovalutarlo. Come riferito dal Corriere dello Sport, con un monte ingaggi che si aggira attorno ai 26 milioni di euro lordi, è paragonabile a formazioni della media-bassa Serie A, come Udinese, Venezia, Cagliari, Empoli. Il giocatore più noto della squadra, Andreas Skov Olsen, ha avuto difficoltà a imporsi al Bologna, dove ha collezionato 71 presenze senza lasciare il segno.

Tuttavia, guardano al ranking UEFA, il Bruges occupa la 24esima posizione, appena dietro a club come Milan (23), Napoli, Juventus e Atalanta. Non è un risultato da poco. Il merito di questo posizionamento va attribuito al decennio di crescita del club, che ha visto il Bruges conquistare numerosi titoli nazionali e intraprendere percorsi europei di rilievo.

Lo dimostrano i risultati ottenuti in passato, con Bayer Leverkusen e Atletico Madrid che, due anni fa, hanno chiuso dietro i belgi nel loro girone di Champions. Anche la Fiorentina ha avuto un assaggio della determinazione del Bruges, superandolo con fatica nelle semifinali di Conference League della scorsa stagione, grazie a un rigore segnato da Beltràn all'85esimo minuto del ritorno.

L'obiettivo di San Siro

—  

In sostanza, quando si parla di competizioni europee, i "contadini belgi" -  cosi vengono soprannominati - sanno sempre come ritagliarsi un momento di gloria. L'intenzione del Bruges è di cercare un colpaccio anche a San Siro. Per questo, il tecnico Nick Hayen ha scelto di non rivelare la formazione, come invece ha fatto Fonseca, sottolineando di aver "fatto i compiti a casa". Hayen ha preparato la partita per evitare di cadere nelle trappole dei rossoneri.


In questa strategia, il tecnico si affiderà anche a Maxime De Cuyper, terzino sinistro che suscita interesse anche al Milan. "Ogni giocatore ha ambizioni e desidera progredire nella propria carriera. Vedremo come si evolverà in futuro", ha spiegato Hayen. LEGGI ANCHE: Milan-Bruges, c'è De Cuyper: obiettivo di calciomercato. Il suo tecnico rivela che ... >>>