- Calciomercato
- Redazione
L'arbitro Davide Massa, della sezione A.I.A. di Imperia, direttore di gara di Milan-Cagliari (Serie A 2020-2021) | AC Milan News (Getty Images)
Analizzando la moviola di Milan-Cagliari, gara della 37^ giornata di Serie A giocatasi ieri sera a 'San Siro' e terminata 0-0, 'La Gazzetta dello Sport' ha promosso Davide Massa. L'arbitro della sezione A.I.A. di Imperia, infatti, ha preso 6,5 in pagella per la sua conduzione del match.
Massa, secondo la 'rosea', ha arbitrato con "sicurezza ed autorevolezza, sbagliando pochissimi fischi". Quattro le ammonizioni della partita: l'unica sulla quale un po' si può obiettare è quella di Davide Calabria (Milan) che va a contrasto con João Pedro (Cagliari). Giuste quelle per il rossonero Simon Kjær e per i rossoblu Razvan Marin e Andrea Carboni.
Proprio quest'ultimo è il protagonista dell'episodio da moviola più importante di Milan-Cagliari. Al 73', sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Hakan Çalhanoğlu, il croato Ante Rebić va a staccare di testa mentre Carboni, con una mano, lo tiene per la maglia all'altezza del collo.
Per 'La Gazzetta dello Sport', un po' rischioso il comportamento del difensore, ma non tale da giustificare la concessione di un calcio di rigore in favore del Diavolo. Non c'è neanche penalty sul contrasto tra Samu Castillejo (Milan) e Charalampos Lykogiannīs (Cagliari): i rossoneri protestano, timidamente, per un fallo di mano del greco.
Sembra, però, che sia più lo spagnolo a prenderla con il braccio che il suo avversario. Intanto, dalla Spagna: "Offerta Milan per un calciatore del Barcellona" >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA