Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

ULTIME MILAN NEWS

Milan-Cagliari, altra atmosfera surreale: per un futuro roseo bisogna risolvere questi tre problemi

Milan-Cagliari Serie A 2023-2024 Stefano Pioli
Il Milan che aspetta il Cagliari questa sera a 'San Siro' non attraversa una fase felice della sua stagione deludente. Il punto del 'CorSera'
Daniele Triolo Redattore 

Questa sera, alle ore 20:45, il Milan di Stefano Pioli riceverà a 'San Siro' il Cagliari di Claudio Ranieri per la terzultima giornata della Serie A 2023-2024. Mancheranno, poi, soltanto la trasferta di Torino e il match in casa contro la Salernitana prima del congedo da quest'annata piuttosto deludente.

Come riferito dal 'Corriere della Sera' oggi in edicola, il Milan di Pioli giocherà contro i rossoblu attorniato da un'aria piuttosto pesante. Così come accaduto la scorsa settimana contro il Genoa, la tifoseria organizzata rossonera sciopererà ancora. L'annata volge al termine in un clima surreale e tre, fondamentali nodi da sciogliere il prima possibile.


Milan-Cagliari, terzultimo atto per Pioli in rossonero

—  

Il Milan, per rispetto della persona e del suo lavoro quinquennale, non farà annunci ufficiali fino a che anche l'ultima partita della stagione in corso non sarà andata in archivio, ma sul futuro di Pioli ha già deciso: ciclo finito e separazione certa. Manca, però, ancora un nome: un candidato forte che convinca in pieno tutti.

Il tempo passa e, a breve, il Milan dovrà trovare una soluzione. Il 'casting' è aperto, sul tavolo ci sono i nomi di Sérgio Conceição (Porto), Thiago Motta (Bologna), Marco Rose (RB Lipsia) e, più indietro, Roberto De Zerbi (Brighton). Mai contattato, secondo il 'CorSera', Maurizio Sarri.

Antonio Conte? "Non considerato funzionale al progetto", il commento del quotidiano generalista. Che ha anche aggiunto, però, come la lista non sia da considerarsi chiusa e come 'Mister X' possa anche uscire e vincere al fotofinish. Poi bisognerà anche mettere in pratica le strategie di calciomercato.

In campo senza Calabria, Tomori, Theo e Leão: panchina punitiva?

—  

Il Diavolo vuole prendere Benjamin Šeško dal RB Lipsia, costa 50 milioni di euro. La cessione a titolo definitivo di Charles De Ketelaere (25 milioni di euro) all'Atalanta, di Alexis Saelemaekers (10) al Bologna e Daniel Maldini (3-5) al Monza potrebbe aiutare i rossoneri a mettere le mani sull'attaccante sloveno.

In mezzo a tutto questo, c'è un Milan-Cagliari da vincere per conquistare il matematico accesso alla 'Final Four' della Supercoppa Italiana. Pioli proverà a vincere la partita senza Davide Calabria, Fikayo Tomori, Theo Hernández e Rafael Leão. Il 'Corriere della Sera' si è domandato, a questo proposito, se non sia una panchina 'punitiva' per i quattro viste le ultime, pessime prestazioni. LEGGI ANCHE: Calciomercato - Un super attaccante al Milan grazie a Ibrahimovic? Il punto >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.