00:34 min
ULTIME MILAN NEWS

Milan, Pulisic e Leao affondano il Cagliari: due sorrisi per Pioli

Matteo Boninsegna
Pulisic e Leao sono due dei volti protagonisti di Milan-Cagliari. Il 'Corriere dello Sport' prende in esame la loro stagione

Il Milan batte il Cagliari con un roboante 5-1 e conquista matematicamente il secondo posto in classifica, complice il pareggio casalingo della Juventus. Dal match di San Siro si distinguono due tematiche in particolare che coinvolgono Christian Pulisic e Rafael Leao. Il Corriere dello Sport questa mattina prende in esame le situazioni dei due attaccanti rossoneri.

Lo statunitense, grazie alla doppietta siglata contro la formazione sarda, ha raggiunto quota 15 marcature tra tutte le competizioni, bottino che si arricchisce con ben 9 assist. Numeri che non aveva mai toccato in carriera tra Borussia Dortmund e Chelsea. Il quotidiano sottolinea che un'ulteriore particolarità sta nel fatto che ha segnato più gol il piede debole, il sinistro, che con il destro. Sono infatti 8 le reti mancine, 7 le reti con il piede forte. Il prossimo step da compiere per il classe '98 è diventare letale anche negli scontri diretti, trattandosi dell'unico vero limite palesato durante la stagione.

Per il portoghese, invece, contro il Cagliari è arrivata la reazione che si aspettava il tecnico rossonero Stefano Pioli. La panchina, mezzo di stimolo, ha dato la giusta carica per l'ingresso in campo nel secondo tempo. Leao, infatti, dopo una sfortunata traversa a pochi istanti dai primi passi sul terreno di gioco, ha fornito un assist ed ha siglato la rete del momentaneo 4-1. Pioli a fine gara ha dichiarato: "Quelli che ho lasciato fuori dall'inizio sono quelli che hanno giocato di più. Non erano contenti di restare fuori, ma sono entrati bene in campo". LEGGI ANCHE: Di Marzio: “Allenatore e calciomercato, queste le strategie del Milan” >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.