Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

MILAN-CAGLIARI

Milan-Cagliari, la moviola del CorSport: Sozza sufficiente, ma su Bennacer …

Moviola Milan-Cagliari Serie A 2023-2024 arbitro Simone Sozza
La moviola del Corriere dello Sport sull'operato di Simone Sozza, arbitro del match Milan-Cagliari, 36^ giornata del campionato di Serie A
Fabio Barera Redattore 

Il Milan vince per 5-1 contro il Cagliari nel match valevole per la 36^ giornata del campionato di Serie A 2023/2024. Buona prestazione dei rossoneri e, nel complesso anche del direttore di gara, il signor Simone Sozza. Ecco la moviola della partita Milan-Cagliari del 'Corriere dello Sport'.

Milan-Cagliari, la moviola del 'CorSport': Sozza da '6', ma rimane un dubbio ...

—  

Sul possibile rigore per il Cagliari: "Sozza torna ad arbitrare il Milan dopo un anno e mezzo. Intorno a metà primo tempo lascia correre dopo l’impatto di Thiaw col braccio – che non è proprio attaccato al corpo – nell’area rossonera. Dal Var non si fanno sentire".


Sul giallo a Bennacer e Gabbia: "Mentre il giallo a Bennacer sembra un po’ severo: punita l’entrata ruvida dell’algerino su Deiola mentre non c’è dubbio sul giallo a Gabbia. Applica correttamente il vantaggio Sozza, nel secondo tempo, sul contatto tra Reijnders e Sulemana: il Cagliari è in attacco".

Sui gol: "Non c’è bisogno di approfondire l’azione che porta al 2-0 milanista, perché Pulisic viene tenuto in gioco da Dossena. Così come, quattro minuti più tardi, è Musah a tenere in posizione regolare Nandez servito da Zappa. Vistosa la trattenuta di Mina su Okafor: ineccepibile il giallo. Sul quarto gol rossonero, Leao parte nella propria metà campo – c’è comunque Mina come ultimo difensore – ricevendo il filtrante di Bennacer. Sul tiro di Pulisic Sozza fa ampi segni di aver ricevuto la segnalazione tramite orologio, convalidando il gol. Voto: 6".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.