In difesa, per Milan-Cagliari, le scelte di Pioli però sono praticamente obbligate. Simon Kjær, infatti, non può più fare - per questioni fisiche - il titolare tre volte in una settimana. Mentre Alessandro Florenzi ha giocato praticamente sempre nelle ultime sei partite e deve riposare. La coppia centrale, così, sarà composta da Simic e Theo Hernández. A sinistra restano due possibilità: Davide Bartesaghi, che però negli ultimi giorni ha avuto la febbre, e Álex Jiménez. Giocherà lo spagnolo.
In difesa scelte obbligate, davanti invece prevale il turnover
—In attacco, invece, per Milan-Cagliari è questione di scelte. Panchina simultanea per Christian Pulisic, Olivier Giroud e Rafael Leão. Dentro, al loro posto, Samuel Chukwueze e Luka Jović, con Romero provato da 'numero 10' al posto di Ruben Loftus-Cheek e Traorè, a sinistra, per far rifiatare il portoghese.
Il Milan, ha evidenziato 'La Gazzetta dello Sport', con due 18enni in formazione dal 23 dicembre 2016, quando schierò Gianluigi Donnarumma e Manuel Locatelli nella finale di Supercoppa Italiana vinta a Doha (Qatar) contro la Juventus. Stasera, per Milan-Cagliari, Pioli ripeterà (Simic-Jiménez) e aggiungerà probabilmente due diciannovenni (Romero-Traoré). LEGGI ANCHE: Mercato Milan, Moncada piomba sul bomber che non ti aspetti >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA