Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

COPPA ITALIA

Milan-Cagliari, spazio a Simic e Álex Jiménez con Romero e Chaka Traorè

Milan-Cagliari Coppa Italia 2023-2024 Simic Álex Jiménez Romero Chaka Traorè
Jan-Carlo Simic, Álex Jiménez, Luka Romero e Chaka Traorè, tutti titolari in Milan-Cagliari di Coppa Italia. Stefano Pioli punta sui giovani
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando di Milan-Cagliari, ha ricordato come Stefano Pioli, questa sera alle ore 21:00 a 'San Siro', sia intenzionato a schierare titolari Jan-Carlo Simic, Álex Jiménez, Luka Romero e Chaka Traorè in occasione degli ottavi di finale - in gara secca - di Coppa Italia.

Milan-Cagliari, dentro Simic, Jiménez, Romero e Traorè dall'inizio!

—  

Il rischio, secondo la 'rosea', che si prende Pioli è quello di rovinare, con una formazione sperimentale, la migliore occasione di chiudere la stagione 2023-2024 con un trofeo. Nella coppa nazionale, infatti, l'eliminazione di Napoli e Inter ha spalancato la strada verso la finale ai rossoneri. Battessero il Cagliari, si troverebbero dinanzi prima Atalanta o Sassuolo e poi Fiorentina o Bologna nei quarti di finale e in semifinale.


In difesa, per Milan-Cagliari, le scelte di Pioli però sono praticamente obbligate. Simon Kjær, infatti, non può più fare - per questioni fisiche - il titolare tre volte in una settimana. Mentre Alessandro Florenzi ha giocato praticamente sempre nelle ultime sei partite e deve riposare. La coppia centrale, così, sarà composta da Simic e Theo Hernández. A sinistra restano due possibilità: Davide Bartesaghi, che però negli ultimi giorni ha avuto la febbre, e Álex Jiménez. Giocherà lo spagnolo.

In difesa scelte obbligate, davanti invece prevale il turnover

—  

In attacco, invece, per Milan-Cagliari è questione di scelte. Panchina simultanea per Christian Pulisic, Olivier Giroud e Rafael Leão. Dentro, al loro posto, Samuel Chukwueze e Luka Jović, con Romero provato da 'numero 10' al posto di Ruben Loftus-Cheek e Traorè, a sinistra, per far rifiatare il portoghese.

Il Milan, ha evidenziato 'La Gazzetta dello Sport', con due 18enni in formazione dal 23 dicembre 2016, quando schierò Gianluigi Donnarumma e Manuel Locatelli nella finale di Supercoppa Italiana vinta a Doha (Qatar) contro la Juventus. Stasera, per Milan-Cagliari, Pioli ripeterà (Simic-Jiménez) e aggiungerà probabilmente due diciannovenni (Romero-Traoré). LEGGI ANCHE: Mercato Milan, Moncada piomba sul bomber che non ti aspetti >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.