Jan-Carlo Simic, Álex Jiménez, Luka Romero e Chaka Traorè, tutti titolari in Milan-Cagliari di Coppa Italia. Stefano Pioli punta sui giovani
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando di Milan-Cagliari, ha ricordato come Stefano Pioli, questa sera alle ore 21:00 a 'San Siro', sia intenzionato a schierare titolari Jan-Carlo Simic, Álex Jiménez, Luka Romero e Chaka Traorè in occasione degli ottavi di finale - in gara secca - di Coppa Italia.
Milan-Cagliari, dentro Simic, Jiménez, Romero e Traorè dall'inizio!
—
Il rischio, secondo la 'rosea', che si prende Pioli è quello di rovinare, con una formazione sperimentale, la migliore occasione di chiudere la stagione 2023-2024 con un trofeo. Nella coppa nazionale, infatti, l'eliminazione di Napoli e Inter ha spalancato la strada verso la finale ai rossoneri. Battessero il Cagliari, si troverebbero dinanzi prima Atalanta o Sassuolo e poi Fiorentina o Bologna nei quarti di finale e in semifinale.
In difesa, per Milan-Cagliari, le scelte di Pioli però sono praticamente obbligate. Simon Kjær, infatti, non può più fare - per questioni fisiche - il titolare tre volte in una settimana. Mentre Alessandro Florenzi ha giocato praticamente sempre nelle ultime sei partite e deve riposare. La coppia centrale, così, sarà composta da Simic e Theo Hernández. A sinistra restano due possibilità: Davide Bartesaghi, che però negli ultimi giorni ha avuto la febbre, e Álex Jiménez. Giocherà lo spagnolo.
In difesa scelte obbligate, davanti invece prevale il turnover
—
In attacco, invece, per Milan-Cagliari è questione di scelte. Panchina simultanea per Christian Pulisic, Olivier Giroud e Rafael Leão. Dentro, al loro posto, Samuel Chukwueze e Luka Jović, con Romero provato da 'numero 10' al posto di Ruben Loftus-Cheek e Traorè, a sinistra, per far rifiatare il portoghese.