Davide Calabria, terzino e capitano del Milan, escluso ancora dalle convocazioni della Nazionale Italiana. Nel Diavolo però è intoccabile
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come Davide Calabria, terzino e capitano del Milan, sia stato ancora una volta escluso dalle convocazioni per la Nazionale Italiana. Cambiato il Commissario Tecnico (si è dimesso Roberto Mancini, è giunto Luciano Spalletti), non sono, però, cambiate le scelte in tal senso.
Milan, Calabria ancora snobbato dall'Italia
—
Calabria non gioca più con gli Azzurri da Germania-Italia 5-2 del 14 giugno 2022 in Nations League. E pensare che, in questi giorni, non avrebbe neanche dovuto cambiare spogliatoio. La Nazionale, infatti, frequenterà Milanello il 10 e 11 settembre in preparazione alla sfida di 'San Siro' contro l'Ucraina.
Due grandi ex come Gianluigi Donnarumma e Sandro Tonali torneranno, quindi, nel centro sportivo rossonero, mentre Calabria riposerà. Lui si sta allenando, a Milanello, in questi giorni con Marco Sportiello, Antonio Mirante, Mattia Caldara, Pierre Kalulu, Marco Pellegrino, Ruben Loftus-Cheek, Yacine Adli, Tommaso Pobega e Luka Romero.
Intoccabile con Pioli, preparerà al meglio il derby
—
Mancini gli preferiva Alessandro Florenzi; Spalletti punta sul fidato Giovanni Di Lorenzo. Caso strano, però, quello di Calabria secondo la 'rosea'. Perché per il Milan di Stefano Pioli è un intoccabile. Con la fascia di capitano al braccio, nel Milan è molto più che un terzino. In Roma-Milan è stato la sorpresa tattica dell'Olimpico, visto che fatto praticamente il playmaker insieme a Rade Krunić.